Don Coluccia: solidarietà dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca

Don Coluccia: solidarietà dal presidente della Regione Lazio Francesco Rocca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaDailyNews INTERNO

Rocca esprime il sostegno della giunta regionale a Don Coluccia dopo le intimidazioni subite al Quarticciolo Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso la sua piena solidarietà a Don Antonio Coluccia, il sacerdote impegnato nella lotta contro la criminalità organizzata, che è stato recentemente vittima di una grave intimidazione durante una manifestazione per la legalità nel quartiere Quarticciolo di Roma (RomaDailyNews)

La notizia riportata su altre testate

Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. (SIM CARABINIERI)

Don Antonio Coluccia, il prete che vive da anni sotto scorta per le sue battaglie contro la criminalità e lo spaccio di stupefacenti, è stato vittima domenica 1 settembre, di una "violenta aggressione mafiosa" a Roma, nel quartiere Quarticciolo, dove la sera era in corso un corteo per la legalità. (Sky Tg24 )

Il prete, che vive sotto scorta già da due anni, non è nuovo a minacce di questo tipo, ma ha promesso che tornerà come ha sempre fatto. (il Giornale)

Bottiglie, sassi e insulti a don Coluccia

per ribadire il fermo impegno e la massima collaborazione con tutte le Istituzioni nella lotta alla criminalità e per il ripristino della legalità nelle zone più disagiate della Capitale. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, nel pomeriggio di oggi ha sentito telefonicamente Don Antonio Coluccia, il prefetto di Roma Lamberto Giannini e il commissario di Ater Roma Orazio Campo, (AbitareaRoma)

A darne notizia è stata Luisa Regimenti, assessora al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale, agli Enti locali e all'Università della Regione Lazio, esprimendo «la più totale solidarietà» al sacerdote salentino, da tempo attivo nelle periferie romane. (Corriere Roma)

Foto di redazione (Avvenire)