Super Green pass, Bonaccini: "Sì alla stretta, corsia preferenziale per vaccinati"

Il Resto del Carlino INTERNO

Dice l'infettivologo Andreoni: "Ma al di là del Green pass mi pare evidente che dobbiamo assolutamente mantenere le misure che già conosciamo bene: la mascherina indossata al chiuso e all'aperto se ci sono assembramenti, la distanza e l'igiene delle mani".

Dal canto suo il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini auspica nettamente la stretta sul Green pass per mantenere aperte le attività economiche, specie quelle che hanno più patito durante la pandemia. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha spiegato Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle regioni. Una posizione che trova il sostegno anche di Stefano Bonaccini: “che chi sia vaccinato abbia una corsia preferenziale nei luoghi (ndr le attività economiche e i luoghi della socialità), in particolare, per evitare di chiuderli o di restringerli troppo, credo sia giusto“, ha dichiarato il presidente dell’Emilia Romagna a margine di un evento a Cesena (News Rimini)

Di queste 10 vaccinati (età media 72 anni) e 47 non vaccinati (età media 59 anni). Oggi sono 57 le persone in terapia intensiva COVID. (piacenzasera.it)

Bonaccini: Ok super Green pass per tutelare attività economiche - Giusto introdurre ulteriori elementi che privilegino coloro che si sono vaccinati, per cui non siano esclusi dai luoghi di socialità (La Pressa)

Di queste 10 vaccinati (età media 72 anni) e 47 non vaccinati (età media 59 anni). Attualità. Emilia Romagna. | 13:32 - 22 Novembre 2021. L'82% dei ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato. (AltaRimini)