Sondaggi elettorali SWG, tra Lega e Fratelli d’Italia ora c’è l’1,3%

Termometro Politico INTERNO

La distanza tra i due partiti secondo i sondaggi elettorali di SWG è sempre minore.

Questi sondaggi elettorali sono stari realizzati con metodo CATI-CAMI-CAWI tra il 2 e il 4 giugno su 800 soggetti, tra il 2 e il 7 e su 1.200 nel caso delle intenzioni di voto

Per la prima volta è sondata anche Coraggio Italia, all’1%. Sondaggi elettorali SWG, migliora l’opinione degli italiani sui partiti. Le altre domande di questi sondaggi elettorali riguardano il legame tra gli italiani e i partiti. (Termometro Politico)

Su altre testate

I sondaggi politici delle ultime ore non fanno che confermare il cambiamento, Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia si consolidano al secondo posto scavalcando il Partito Democratico e ora incalzano l’amico di centrodestra: Salvini. (Sputnik Italia)

Oggi riportiamo gli ultimi dati statistici per tutti i partiti:. sondaggi Lega (ex lega nord). sondaggi Movimento 5 stelle (M5S). Forza Italia (FI) sondaggi. sondaggi Partito Democratico (PD). sondaggi Azione. (Adirai Notizie)

C’è invece un rimbalzo per Italia Viva, che è al 2,4% Nel frattempo il Movimento 5 Stelle ha un leggero rimbalzo, andando al 16,3%, ma anche in questo caso si tratta di una percentuale più bassa di quella degli ultimi mesi. (Wall Street Italia)

Samaden non lascia. Una nomina che arriva in contemporanea con quelle relative ai componenti del Consiglio Direttivo del Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica: Samaden farà parte del consiglio in rappresentanza della Lega Serie A“ (Inter-News)

Secondo i sondaggi EMG per Cartabianca Lega e Fratelli d’Italia continuano ad avvicinarsi sempre di più nonostante questa settimana le percentuali risultino a favore del Carroccio. Nonostante tutte queste novità però i pentastellati non recuperano ancora il consenso, almeno quello del campione intervistato da EMG. (neXt Quotidiano)

Vedi anche: Fratelli d’Italia si avvicina alla vetta negli ultimi sondaggi politici. Lega Nord: 21%. Fratelli d’Italia: 19,7%. Partito democratico: 18,6%. Movimento 5 Stelle: 16,3%. Forza Italia: 9%. Azione: 2,9%. (Investire Oggi)