Covid-19, a Milano torna l'obbligo di mascherine all'aperto

Rai News INTERNO

Per chi non rispetterà l'obbligo di indossare la mascherina in queste zone scatterà una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro a 3000.Il Comune ha deciso di emettere l'ordinanza "allo scopo di prevenire ogni ulteriore evoluzione negativa del quadro pandemico nel territorio del Comune di Milano", considerato che nel periodo di Natale in centro ci sarà un intenso flusso di persone

Nel periodo natalizio e in alcune zone della città Covid-19, a Milano torna l'obbligo di mascherine all'aperto Sanzioni da 400 a 3000 euro per chi non rispetta la misura anti Covid. (Rai News)

Su altri giornali

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 26 novembre 2021. Sospeso da oggi, 26 Novembre 2021, il servizio di pre e post scuola per tutte le classi della scuola primaria Montessori fino al termine della quarantena prevista da ATS. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

(mi-lorenteggio.com) Milano 26 novembre 2021 – L’Amministrazione comunale ha approvato un ulteriore stanziamento di fondi per andare incontro alle esigenze degli abitanti della Torre dei Moro di via Antonini, i cui appartamenti sono stati resi inagibili dall’incendio divampato lo scorso 29 agosto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 7 novembre erano 370 le classi in quarantena e 6.681 gli studenti coinvolti L'ordinanza del sindaco Sala sarà in vigore da sabato 27 novembre al 31/12. L’ordinanza per l’uso delle mascherine all’aperto durante il periodo natalizio in centro “è pronta, la firmerò adesso al rientro in Comune. (LaPresse)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - TUTTE LE MISURE - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). "Controlli Green pass su tpl problema ma collaboreremo". (Sky Tg24)

Dare l'esempio è importante: indossare mascherina oggi significa continuare a tenere alta la guardia e essere tutti parte attiva di questo percorso che dobbiamo fare", sottolinea il sindaco a margine della presentazione dell'edizione 2021 di BiBolBul. (BolognaToday)

"Non saprei se è una mancanza non averlo ancora previsto" a livello nazionale "ma una cosa posso assicurarla: mettere l'obbligo di mascherina Ffp2 nei trasporti, questo sì che avrebbe avuto più effetto di tutto". (Adnkronos)