Il saggio Alcaraz: "Ho accolto le difficoltà, le ho affrontate e sono cresciuto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Sport SPORT

Pare strano che un ex numero 1 del mondo, vincitore di 4 Slam, debba ancora dimostrare qualcosa. Per qualcuno forse è così, certamente Carlos Alcaraz la vede in modo diverso. Dopo aver battuto Lorenzo Musetti ed essersi preso il primo titolo a Monte-Carlo, l'iberico spiega la sua visione del momento che sta attraversando. "Non penso - spiega Carlos - di aver dimostrato qualcosa in particolare a qualcuno. (Tiscali Sport)

Ne parlano anche altri giornali

I progressi di Lorenzo Musetti, il grande talento di Carlos Alcaraz. Ivan Ljubicic ha rilasciato una serie di considerazioni interessanti sulla finale disputata dall'italiano e dall'iberico al Master 1000 di Monte-Carlo, col successo di marca spagnola dopo tre set (3-6, 6-1, 6-0). (Tennis World Italia)

Lorenzo Musetti festeggia il nuovo best ranking nonostante la sconfitta in finale a Monte-Carlo, la nona con un italiano impegnato in un Masters 1000 dal 1990, quando questa categoria di tornei è stata introdotta in calendario, contro Carlos Alcaraz (SuperTennis)

Si giocherà alle ore 12 sul campo Centrale. Per Musetti si tratta della sesta finale della sua carriera a livello di circuito maggiore e contro Alcaraz, avanti 3-1 nei precedenti, andrà a caccia del suo terzo titolo Atp, ma del primo a livello di 1000. (Corriere della Sera)

Lorenzo Musetti battuto in finale da Alcaraz: il commento di Stefano Meloccaro

"È stato sicuramente uno dei miei migliori tornei ma non è facile parlare dopo un finale così". Perché il sogno di poterla vincere l'ha accarezzato eccome, poi però Lorenzo Musetti non ce l'ha fatta e ha ceduto a un Alcaraz implacabile. (La Gazzetta dello Sport)

Le dichiarazioni post match hanno evidenziato come le fatiche accumulate nel corso del torneo abbiano da un certo punto del match fortemente condizionato il suo andamento. Il carrarino è rimasto sul terreno di gioco nel terzo set nonostante non fosse più in grado di spostarsi per ribattere alle trame sempre più “letali” di Alcaraz : “ Non so esattamente – ha spiegato Musetti - quale sia il problema alla gamba, faremo degli approfondimenti nei prossimi giorni. (Tuttosport)

A Montecarlo abbiamo visto un 'nuovo' Musetti: non solo pulito ed elegante ma anche guerriero e combattivo. (Sky Sport)