Autostrade, da lunedì i lavori a Genova Ovest

Primocanale INTERNO

Un doppio cantiere che obbligherà tutte le notti da lunedì 8 a venerdì 19 agosto la chiusura del casello di Genova Ovest oltre a una riduzione di carreggiata.

Saranno inoltre posizionati su strada dei movieri e dei presidi di polizia locale per l’eventuale deviazione del traffico verso Genova Aeroporto.

Traffico da bollino nero anche lungo la rete Anas dove si attende nel fine settimana traffico intenso lungo la ss45 di Val Trebbia in Liguria

Da giovedì 11 agosto si aggiungeranno i lavori lungo il tratto compreso la rampa di accesso dalla Sopraelevata e nella galleria San Bartolomeo che si trova subito dopo il casello. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Verranno effettuati infatti oltre 1000 espropri per la terza corsia nel tratto Bologna Arcoveggio-Ferrara Sud. Nel primo semestre del 2023 saranno sostanzialmente completati i lavori di adeguamento degli impianti antincendio di tutte le gallerie della rete ligure e saranno completati i lavori delle gallerie dell’A26. (FormulaPassion.it)

Verrà inoltre predisposta una campagna informativa multilingue dei percorsi alternativi lungo la viabilità ordinaria, condivisa con gli enti coinvolti. In particolare, per ottimizzare la gestione della viabilità, Aspi ha previsto il potenziamento del servizio di assistenza, dei presidi alla segnaletica di cantiere e delle squadre di intervento per il soccorso meccanico (Genova24.it)

Direzione Genova (carreggiata Sud). - traffico intenso su tutta la tratta;. - code in entrata alla Barriera di Confine Stato nella mattinata e primo pomeriggio. In corrispondenza dell’esodo estivo ecco le previsioni di traffico per il fine settimana. (SanremoNews.it)

Di seguito sono indicati i cantieri nella settimana dall’8 al 14 agosto in A10 e A6 che, in situazioni particolari, potrebbero creare rallentamenti al traffico o code con un relativo aumento dei tempi di percorrenza. (IVG.it)

Invece, nel primo semestre del 2023 saranno sostanzialmente completati i lavori di adeguamento degli impianti antincendio di tutte le gallerie della rete ligure e saranno completati i lavori delle gallerie dell’A26. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di cantieri che, grazie al sistema previsionale, potranno essere modulati tempestivamente nel caso si verificassero disagi». (Il Sole 24 ORE)