Ballottaggio elezioni comunali 2021: dove e quando si vota, data e orari

Il Reporter INTERNO

Secondo turno anche a Trieste, Varese, Savona, Latina, Isernia e Cosenza.

Per quanto riguarda chi lavora ai seggi, il compenso degli scrutatori per il ballottaggio è lo stesso di una normale votazione per il primo turno delle comunali.

Secondo la normativa non sono ammessi alle votazioni i cittadini minorenni al momento del primo turno che abbiano compiuto 18 anni prima del ballottaggio

In Toscana ballottaggio a Sansepolcro (Arezzo) tra Andrea Laurenzi (Pd – 40,60% al primo turno) e Fabrizio Innocenti (Forza Italia e Lega – 39,54% al primo turno) e a Massarosa (Lucca) dove la partita elettorale è tra Simona Barsotti (centrosinistra 48,40% al primo turno) e Carlo Bigongiari (centrodestra 30,96%). (Il Reporter)

Su altre fonti

L'affluenza più alta si è registrata nel piccolo Comune di Floresta, dove hanno votato 371 persone, l'80,48 per cento degli elettori. Alle 14, ora della chiusura delle urne, nei 42 Comuni chiamati al rinnovo del sindaco e del consiglio Comunale in Sicilia si è recato solo il 56,66 per cento degli aventi diritto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

Si è chiuso definitivamente il dato sull’affluenza alle urne nei 98 Comuni al voto in questa tornata di elezioni amministrative. La provincia in cui si registra il maggior numero di elettori è quella di Sassari (65,04) mentre la Città metropolitana di Cagliari, in cui si votava in tre soli Comuni (Elmas, Sarroch e Capoterra) chiude all’ultimo posto con il 57,14 per cento di cittadini alle urne. (SardiniaPost)

San Cataldo (Caltanissetta), è in vantaggio il candidato sindaco Gioacchino Comparato, appoggiato da M5S e Partito Democratico con oltre il 25% dei voti. Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati delle urne. (INFORMA SICILIA)

La lista civica a sostegno di Vitale, Bella Storia, era composta anche da alcuni fuoriusciti della Lega e del Partito democratico In città non ci saranno più rancori», sono queste le prime parole che Vitale ha rilasciato a MeridioNews. (MeridioNews - Edizione Catania)

A Ramacca vince il centrosinistra con Nunzio Vitale che diventa il nuovo sindaco. Vitale, dirigente storico della sinistra e impegnato nel sindacato, ha fatto "esultare" anche il segretario dem Barbagallo: "Spira il vento del Centrosinistra anche in Sicilia. (CataniaToday)