Appennino, allarme a Boccassuolo "spaccata in due" da una frana

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco Braglia, anche presidente della Provincia: “Un disastro, impossibile affrontarla con le nostre sole forze” BOCCASSUOLO (Palagano) – Una frana di grandi dimensioni sul fianco del monte Cantiere, velocizzata dall’incessante maltempo a Boccassuolo di Palagano, minaccia le case sottostanti e i loro abitanti, circa cinquanta: il fronte lungo circa due chilometri ha già demolito due strade comunali, le vie Motrona e per Centocroci, danneggiando il ponte del Rio della Lezza. (TRC Modena)
Se ne è parlato anche su altri media
Il paese è di fatto spaccato a metà. (la Repubblica)
La frana, che ha un fronte di quasi due chilometri, ha lambito alcune abitazioni e demolito due strade comunali, via la Motrona e via comunale per Centocroci, oltre al ponte del rio della Lezza. (la Repubblica)
Una frana di quasi 2 chilometri ha colpito duramente la località di Boccassuolo, frazione del comune di Palagano, sull’Appennino nella zona di Modena. (Virgilio)

Appennino modenese, enorme frana demolisce due strade e un ponte: le immagini dal drone (La Stampa)
LEGGI L'ARTICOLO (la Repubblica)
Una frana di vaste proporzioni sta minacciando in queste ore l’abitato di Boccassuolo di Palagano, sull’Appennino modenese, dove la popolazione di circa cinquanta persone vive una situazione di crescente emergenza. (Meteo Italia)