Airbnb raccoglie 1 miliardo di dollari per il post-coronavirus

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Airbnb ha comunicato la raccolta di 1 miliardo di dollari da due nuovi investitori.

Le nuove risorse serviranno in particolare a investire nello sviluppo dell’offerta di soggiorni di lungo termine per gli studenti e per i lavoratori in trasferta.

Su altri giornali

Una di queste è stata appunto quella di creare delle esperienze online. Come poter continuare a viaggiare e soprattutto a vivere le esperienze con le persone del posto, uno degli aspetti più genuini quando si visita una destinazione? (la Repubblica)

Segui su Facebook La Stampa Viaggi (clicca qui). Leggi anche: A casa dei Guinness World Record: ecco l’opportunità per chi ama viaggi non convenzionali NOEMI PENNA NOEMI PENNA. Leggi anche: Sette minuti ai Caraibi senza uscire di casa NOEMI PENNA NOEMI PENNA Dal 2016 hanno permesso alle persone di tutto il mondo di stare insieme e viaggiare in modo diverso, alla scoperta dell'anima più autentica della città che si sta visitando. (La Stampa)

Come funziona. . Le “Esperienze online” sono disponibili al sito airbnb.com/online-experiences ad un prezzo che va da 1 a 40 euro: chiunque voglia partecipare, può effettuare la prenotazione attraverso la pagina dedicata all’esperienza selezionata. (DOVE Viaggi)

Intanto il Financial Times ha fatto un conto su quanto potrebbe valere adesso la società in Borsa. E’ il caso di Airbnb, il popolare portale di affitti brevi diventato leader a livello globale nella gestione delle stanza tra privati. (La Stampa)

«L’idea è nata in Italia un mese fa - racconta Caterina Manzi, responsabile Esperienze in Italia e coordinatrice globale del progetto - Dopo un’ora di brainstorming online con la community degli host italiana, molto intraprendente e creativa, è uscita l’idea che poi è stata sposata dai vertici della società in California». (Il Sole 24 ORE)

Esperienze online da sperimentare da casa vai alla gallery. Nel pieno del periodo di quarantena forzata dovuta al Coronavirus viaggiare realmente è praticamente impossibile. Airbnb infatti propone viaggi virtuali per sperimentare in prima persona esperienze inedite e immersive. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr