Truppe russe riconquistano Sudzha nella regione del Kursk

Truppe russe riconquistano Sudzha nella regione del Kursk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 12 mar. – La bandiera russa è stata issata oggi sull’edificio amministrativo della città di Sudzha, nella regione di Kursk, secondo quanto riferito ai media russi da un comandante di battaglione del gruppo di forze Sever (Nord), affermando che l’esercito ha preso il controllo del centro della città.Sudzha, importante hub di trasbordo del gas, era finita sotto il controllo di Kiev lo scorso agosto, quando le truppe ucraine erano entrate nella regione di Kursk, conquistando 1.376 chilometri quadrati, con la speranza di usare il territorio occupato come una leva a proprio favore nei negoziati di pace con la Russia (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Di fronte alla graduale e progressiva manovra delle truppe russe, gli ucraini sono a progressivo rischio accerchiamento e i video dei blogger (Inside Over)

Bandiere russe sventolano a Sudzha, soldati ucraini in ritirata: Mosca rivendica nuovi avanzamenti (La Stampa)

Bandiere russe sventolano a Sudzha, soldati ucraini in ritirata: Mosca rivendica nuovi avanzamenti

L'agenzia di stampa statale RIA Novosti ha pubblicato un video che mostra un comandante militare che parla sopra le riprese aeree dei soldati russi nella piazza della città, prima di issare la bandiera russa sull'edificio dell'amministrazione locale. (Corriere TV)

Ritirata dal Kursk. Pianificata od obbligata? Dopo una presenza di più di 6 mesi, sembra che le forze ucraine si stiano definitivamente ritirando dall’Oblast di Kursk. (RID)