Mondiali ciclismo Zurigo 2024: Kopecky vince la prova femminile, Longo Borghini terza

Mondiali ciclismo Zurigo 2024: Kopecky vince la prova femminile, Longo Borghini terza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Zurigo (Svizzera), 28 settembre 2024 – I Mondiali di Zurigo 2024, giunti alla penultima giornata di gara, proseguono con la prova élite femminile, formata da 154,1 km da Uster a Zurigo: praticamente le strade di casa per Demi Vollering, che risiede in Svizzera e che si ritrova a 'combattere' anche contro le sue compagne di squadra. Il tutti contro tutti in casa Olanda spiana la strada alle altre Nazionali, più o meno compatte: decisamente meno per l'Italia, con Elisa Longo Borghini che resta da sola troppo presto dopo i forfait decisamente precoci di Soraya Paladin e soprattutto Gaia Realini. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

In Udinese-Inter un solo episodio arbitrale, se così si può chiamare, ossia quello che ha coinvolto Henrikh Mkhitaryan. (Inter-News)

"Sul traguardo ero abbastanza sbalordita. Per prima cosa voglio fare le condoglianze alla famiglia di Muriel Furrer. Lotte Kopecky: “Una vittoria per me e per Muriel Furrer” (Cicloweb.it)

Tina Ruggeri di InBici ha intervistato Elisa Longo Borghini, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova in linea della categoria donne élite ai Mondiali 2024 di ciclismo, andata in scena a Zurigo, in Svizzera, chiudendo alle spalle della belga Lotte Kopecky, oro, e della statunitense Chloé Dygert, argento. (OA Sport)

Mkhitaryan con l’Udinese torna l’equilibratore del centrocampo

La fenomenale belga ha regolato la concorrenza in un finale molto incerto, precedendo la statunitense Chloe Dygert e l'italiana Elisa Longo Borghini. La prova in linea femminile élite dei Mondiali di Zurigo 2024 si è conclusa con la conferma di Lotte Kopecky, che ha "raddoppiato" il titolo vinto un anno fa a Glasgow 2023. (SpazioCiclismo)

Ma a volte è giusto anche fermarsi, alzare la testa dal manubrio e guardarsi intorno. ZURIGO (Svizzera) – Cominciamo dalla fine e dalle lacrime ricacciate giù a fatica, quando Elisa Longo Borghini viene invitata a parlare di Muriel Furrer, scomparsa giusto ieri mentre era in pieno svolgimento la gara degli under 23. (Bici.PRO)

Udinese-Inter ha visto il contributo anche di Mkhitaryan. L’armeno ha dispuitato una prova di sacrificio in fase difensiva, fondamentale per l’equilibrio generale della squadra. (Inter-News)