Scontri prima di Genoa-Sampdoria: tifoserie a contatto, tre agenti feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ore di grande tensione a Genova per il derby della Lanterna. Alle ore 21, allo stadio Ferraris, si affronteranno Genoa e Sampdoria nel match valido per i sedicesimi di Coppa Italia. A poche ore dal fischio di inizio del match, però, sono già iniziati disordini piuttosto importanti. Scontri Genoa-Sampdoria, ore di tensione Le due tifoserie sono venute a contatto a pochi passi dallo stadio Ferraris di Genova. (Fantacalcio ®)
Se ne è parlato anche su altri media
Ciò che si temeva è purtroppo avvenuto: il pre derby (la partita è alle ore 21) sta degenerando. In questi minuti sono in corso una serie di scontri tra ultras del Genoa e della Sampdoria sul ponte Girolamo Serra, nei pressi dello stadio Ferraris (Pianetagenoa1893.net)
E' l'appello del sindaco di Genova, Marco Bucci, alle città e alla due tifoserie in vista del derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, in programma mercoledì sera, 25 settembre alle 21 allo stadio Luigi Ferraris. (La Repubblica)
Probabili formazioni Genoa Sampdoria – Al termine del match fra Udinese e Salernitana, il programma odierno (mercoledì 25 settembre) dei sedicesimi di Coppa Italia si chiuderà con un appuntamento attesissimo: dopo oltre due anni andrà in scena il derby fra Genoa e Sampdoria, a partire dalle ore 21:00. (FantaMaster)
Il derby in Coppa Italia di Genoa-Sampdoria si prospetta intenso e avvolgente. Andrea Sottil potrà contare sulle sue pedine poiché avrà a disposizione quasi tutti gli effettivi. Vi è, però, un unico assente: Estanis Pedrola. (Samp News 24)
I tifosi hanno acceso fumogeni e hanno iniziato a lanciare oggetti gli uni contro gli altri. Tafferugli tra tifosi del Genoa e della Sampdoria non lontano dallo stadio Ferraris in vista del derby di Coppa Italia in programma questa sera. (Il Fatto Quotidiano)
L’emittente spiega che il divieto è stato comunicato ai ragazzi nel pomeriggio dal responsabile del settore giovanile «data l’alta probabilità di scontri già in atto». Telenord riporta che il Genoa ha vietato alla Primavera e a a tutti gli altri giovani calciatori rossoblù di andare al Ferraris. (Pianetagenoa1893.net)