In Europa, Italia sempre più sola - L'Editoriale Bergamo

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Il 13 novembre scadrà il termine posto dalla Commissione europea per avere dal governo italiano un sostanziale cambio di rotta nella linea di politica economica. Si dice che ancora questa risposta non sia stata scritta, ma si sa sotto quale affermazione Giovanni Tria metterà la firma:… (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre la crisi fra il governo e l’Ue si avvita, le due parti continuano a giocare al buio: ciascuna male informata sul modo nel quale l’altra pensa... (Corriere della Sera)

Economia, il futuro è sempre più circolare: Italia in pole position in Europa (QuiFinanza)

L’Estonia, la Grecia, Cipro, la Lituania, il Lussemburgo, Malta, l’Olanda, la Slovenia fanno notizia. E tutto questo… (L'Eco di Bergamo)

È l'Italia che rischia di contagiare i Paesi più deboli. È l'Italia dei conti che non tornano. (ilGiornale.it)

Se le tensioni commerciali e quelle sui mercati finanziari sono i rischi che corre l’Eurozona nel breve termine, nel medio termine gli elementi di incertezza e instabilità sono altri e li individua concretamente il Fondo monetario internazionale nel suo ultimo Rapporto sull’Europa pubblicato oggi... (Finanzaonline.com)

Un’Italia destinata a rimanere al palo, mentre tutti gli altri Paesi registrano un tasso di crescita maggiore nell’arco di tutto il prossimo biennio (Formiche.net)