Muore un 60enne a Fucecchio, sei ore dopo essersi vaccinato, il pm avvia accertamenti

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Vaccinato durante la chemioterapia è morto un uomo di 60 anni, residente a Fucecchio (Firenze).

E' successo alle 19 di venerdì scorso, quando il paziente è stato colto da un malore.

Il pm di Firenze Massimo Bonfiglio ha avviato accertamenti e disposto il trasferimento della salma a medicina legale a Firenze dopo che i familiari del sessantenne si sono rivolti ai carabinieri.

Da allora si sottoponeva costantemente agli esami di controllo e stava facendo la chemioterapia" ha spiegato il figlio al quotidiano

Lo stesso giorno, sei ore prima, era stato vaccinato contro il Covid all'ospedale di Empoli: rientrava tra le persone "estremamente fragili" per aver subito l'anno scorso l'asportazione di un rene. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

Il successivo decorso clinico, descritto come privo di complicanze, aveva giustificato le dimissioni del paziente nella giornata del 30 dicembre (Corriere Romagna)

La Rostova sarà in studio, mentre l'avvocato Frazzitta doveva essere collegato in diretta da Marsala Nei giorni scorsi una trasmissione russa su 'Primo Canale' ha mostrato una ragazza di nome Olesya Rostova che, secondo la tv, potrebbe essere la figlia scomparsa. (Yahoo Notizie)

Era stato vaccinato contro il Covid sei ore prima all’ospedale di Empoli. La moglie lo ha trovato in bagno mentre perdeva sangue e ha chiamato i soccorsi, ma non c’è stato niente da fare. (Alessandria Oggi)

La procura al momento ha ricevuto la comunicazione del decesso dalla direzione sanitaria dell’ospedale San Martino e ha aperto un fascicolo per atti relativi, ovvero senza ipotesi di reato. La 32enne aveva iniziato ad accusare malori il 2 aprile, diversi giorni dopo la somministrazione del farmaco anti Covid. (IVG.it)

L'aveva ricevuta all'ospedale di Empoli, in qualità di fragile, per problemi pregressi che lo avevano portato all'asportazione di un rene. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo e adesso scatta l'autopsia, all'Istituto di medicina legale di Firenze. (La Nazione)

Lo aspettava una convalescenza a casa e una visita di controllo dopo un paio di mesi per monitorare il suo cuore. Rimini, 6 aprile 2021 - E’ stato sottoposto a un intervento al cuore, ma dopo tre giorni dalle dimissioni dall’ospedale Infermi di Rimini, è morto. (il Resto del Carlino)