Studio Usa: i bambini sono più resistenti al Covid-19

People for Planet ESTERI

Risultati eccellenti. Su quasi ottomila bambini con Covid-19 esaminati è emerso che, a fronte di un 19% che non presentava alcun sintomo, è stato ricoverato in terapia intensiva il 3,3% dei giovanissimi e sono stati segnalati sette decessi.

Sintomi più frequenti. Diversi i dati raccolti ed esaminati nello studio che, dunque, scattano la fotografia dei primi 4 mesi di pandemia.

“Anche se stiamo sentendo parlare di forme gravi di malattia nei bambini, ciò si verifica in circostanze molto rare”, ha affermato Alvaro Moreira, che ha coordinato lo studio. (People for Planet)

La notizia riportata su altri media

Ci sarebbero come due liste: una con i Paesi dai quali si potrà arrivare e un’altra con quelli cui sarà negato l’accesso. I Paesi al momento esclusi sono gli Stati Uniti, il Brasile, la Russia, la Turchia, l’Arabia Saudita, l’India, il Sudafrica e Israele. (Il Riformista)

La lista inoltre dovrà essere aggiornata ogni 14 giorni per riflettere l’evoluzione della situazione legata al Covid. Si pensa che circa 10 milioni di europei attraversino l’Atlantico per vacanze e affari ogni anno. (L'HuffPost)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. "E' stata un'esplosione di gioia", ha commentato la dottoressa che era di turno in sala parto e che ha visto nascere un bimbo dopo l'altro. (Today.it)

Il secondo allarme arriva dalla EF Pro Cycling Team che conferma la grande preoccupazione e si sta adoperando per far arrivare in Europa corridori come Tejay van Garderen, Lawson Craddock, Alex Howes e Neilson Powless. (TUTTOBICIWEB.it)