Un gene contribuisce a ridurre l'efficacia del trapianto provocando il rigetto

la Repubblica SALUTE

Esiste un gene che si chiama LIMS1 e provoca il rigetto nei trapianti di organo. Lo studio è stato appena pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica New England Journal of Medicine ed è frutto di una ricerca condotta dall'Università di Torino e di New York insieme con la Città della Salute... (la Repubblica)

Su altre fonti

L’appuntamento è per oggi alle 10,30 alla Maison de la Mutualite’, palazzone art deco sulla Rive Gauche a Parigi e invece di essere tempestoso come pareva fino alla scorsa settimana, si avvia a fare da suggello alla ritrovata collaborazione tra il (Il Sole 24 ORE)

Un team di ricerca internazionale ha identificato un gene - chiamato LIMS1 - che catalizza il rischio di rigetto dopo i trapianti di organo (Fanpage.it)

Ciò significa che in futuro la scelta dei donatori migliorerà a tutto vantaggio… Se il gene in questione è diverso tra donatore e ricevente si hanno grosse probabilità che l'operazione fallisca. (ilGiornale.it)

E' la scoperta condotta dalla Columbia University di New York e alcuni centri europei, tra cui Città della Salute e Università di... (Il Messaggero)