Caos Regno Unito, 1,7 milioni in quarantena: scaffali vuoti nei supermercati e attività chiuse

ilGiornale.it ESTERI

Nell'unico Paese che ha appena abolito ogni restrizione anti Covid, un numero record di persone è però costretto ad autoisolarsi perché venuto in contatto con un soggetto infetto.

È l'effetto domino provocato dalla Covid App del servizio sanitario britannico che soltanto nell'ultima settimana ha inviato 619mila messaggi di allerta.

Si teme inoltre che sempre più datori di lavoro chiedano ai lavoratori di ignorare il suggerimento dell'app del servizio sanitario

Attualmente nel Paese sono 1,7 milioni le persone costrette alla quarantena anche se vaccinate con due dosi di vaccino. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gran Bretagna, nuova variante del Covid. Gli esperti della Public Health England, l’agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno confermato l’esistenza della nuova “versione” del COvid-19. (Teleclubitalia)

Come riporta il sito del 'Guardian', il totale dei nuovi contagi confermati negli ultimi sette giorni è superiore dell'11,4% rispetto alla settimana precedente, mentre i decessi sono saliti del 45,1% Ieri i nuovi casi erano stati 39.906 e i decessi 84. (Adnkronos)

Cosa significa Pingdemic. La parola pingdemic deriva dal verbo to ping, che tradotto significa tintinnare. Nel Regno Unito senza restrizioni contro il Covid si assiste a scene apocalittiche: i supermercati sono vuoti, i pub chiusi, gli uffici deserti. (News Mondo)

APPROFONDIMENTI L’ALLARME Variante Delta, «E se mio figlio si contagia Sono in corso test nei laboratori per comprendere l'impatto della nuova mutazione del virus ed è stata designata come variante «sotto indagine» mercoledì scorso. (ilmessaggero.it)

Gli scienziati inglesi al momento hanno evidenziato che non ci sono prove che la nuova variante renda i vaccini meno efficaci. Gli esperti della Public Health England, l'agenzia esecutiva del dipartimento della salute inglese, hanno finora confermato 16 casi. (leggo.it)

Nel Regno Unito è vaccinato il 68% della popolazione, di cui il 54% ha ricevuto entrambe le dosi. Attualmente i ricoverati in rianimazione sono 155, lontani anni luce dai nuovi parametri che faranno scattare le restrizioni (MeteoWeb)