«Repubblica» è degli Agnelli. Calabresi sogna il ritorno in sella

La Verità ECONOMIA

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera

(La Verità)

Su altre testate

Ma reinvestirà per avere il 5% del gruppo che edita, tra gli altri, Repubblica, L'Espresso e La Stampa. Alla chiusura di venerdì il titolo del gruppo editoriale de La Repubblica valeva 28 centesimi. (ilGiornale.it)

La trattativa per la vendita del gruppo Gedi a Exor è stata portata avanti dai suoi figli e dall’ad di Cir, Monica Mondardini con i relativi avvocati. Insomma, nessuno spezzatino all’orizzonte e neanche una cessione di La Repubblica a Carlo De Benedetti e al suo progetto di Fondazione. (Il Sole 24 ORE)

La presa di controllo di Exor, che è già socio di minoranza di Gedi con circa il 6%, secondo le indiscrezioni, passerebbe quindi da un'Opa e da un possibile delisting. (Yahoo Finanza)

Tra i periodici, Gedi annovera un'autentica corazzata come il settimanale 'L'Espresso', e un gioiellino come la rivista di geopolitica 'Limes'. (Yahoo Notizie)

Per approfondimenti sul titolo GEDI clicca qui. Al ribasso, invece, la rottura del supporto in area 0,275€ farebbe precipitare i prezzi in area 0,2449€. (Proiezioni di Borsa)

Dopo il Cda di Cir riunitosi oggi, è stato fissato il prezzo di acquisto per azione a 0,46 euro, per un controvalore complessivo di 102,4 milioni. L’acquisto degli Agnelli del pacchetto di maggioranza di Gedi passa ai dettagli. (Open)