Bassetti, : "Restrizioni di Pasqua? Non le condivido, è l'ennesimo papocchio"

Bassetti, : Restrizioni di Pasqua? Non le condivido, è l'ennesimo papocchio
Il Tabloid INTERNO

“Quello che è stato fatto per Pasqua è l’ennesimo papocchio, come d’altronde già fatto a Natale.

Bassetti ha poi continuato: “Tre giorni fa si è detto che per tutto il mese di Aprile la situazione rimarrà uguale, ma francamente mi sembra assurdo.

Lo ha dichiarato in un’intervista a iNews24.it il direttore di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti.

Guardiamo invece i numeri giorno dopo giorno e cerchiamo di essere in grado di riaprire progressivamente l’Italia

Stiamo facendo l’ennesima zona rossa che non potremo far rispettare, ed è una cosa bruttissima perché se zona rossa deve essere, che zona rossa sia”. (Il Tabloid)

Se ne è parlato anche su altri media

“Ormai – ha aggiunto il prof. Bassetti in un’intervista a INews24- nella maggioranza delle regioni dovremmo essere arrivati al picco. Diciamo che siamo in quella fase di picco e di plateau sulla quale ci manterremo probabilmente per un’altra settimana” (Liguria Notizie)

In particolare, ad oggi, nonostante un certo numero di vaccinazioni effettuate, si continua a registrare particolare pressione sui sistemi sanitari In particolare, ad oggi, nonostante un certo numero di vaccinazioni effettuate, si continua a registrare particolare pressione sui sistemi sanitari. (Zazoom Blog)

“La Spagna è Paese civile, hanno avuto punto di vista meno ipocrita e più intelligente di noi. “La scelta di fare zona rossa a Pasqua è ipocrita. (Basilicata24)

Matteo Bassetti: "Zona rossa a Pasqua? Impossibile da rispettare"

"Ormai - aggiunge Bassetti - nella maggioranza delle regioni dovremmo essere arrivati al picco, credo che presto potremo iniziare a vedere progressivamente anche una riduzione dei contagi - ha spiegato -. (La Repubblica)

"Sono molto critico - ha spiegato l'infettivologo - sulla decisione di fare questa enorme zona rossa. Aveva più senso, nelle vacanze Pasquali, andare per colori. (Today.it)

“La scelta di fare zona rossa a Pasqua è ipocrita. E’ impossibile far rispettare una zona rossa per 65 milioni di persone. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr