Super green pass, stasera il decreto: verso il divieto di accesso a luoghi ricreativi e di sport per i non vaccinati

Super green pass, stasera il decreto: verso il divieto di accesso a luoghi ricreativi e di sport per i non vaccinati
Genova24.it INTERNO

L’idea, secondo quanto sta trapelando, sarebbe quella di rilasciare il “Super green pass” per chi è vaccinato o guarito dal Covid con la possibilità di accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre, stadi, impianti sciistici.

Restano però alcuni nodi che entro stasera dovranno essere sciolti: da quando scattano le nuove misure e a partire da quale fascia di colore si applica il Super green pass. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Aumentano di due unità i ricoveri in terapia intensiva (67 in totale), di 50 quelli in area medica, che raggiunge quota 736 Se siamo noi a dover controllare la quantità di gente che sta in giro è un po' più complesso». (il Giornale)

L'obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell'ordine - l'intero comparto della sicurezza - e il personale scolastico. L'obbligo - finora previsto per il personale sanitario e delle Rsa - verrà dunque esteso a queste altre due categorie (Adnkronos)

La base è quella del doppio Green pass, ovvero il modello tedesco delle 2G. Sono attese nelle prossime ore le novità che riguarderanno le nuove misure da adottare per il contrasto alla diffusione del Covid. (La Tecnica della Scuola)

Cacciari: intervistare gli scienziati alternativi alla scienza ufficiale di regime • Imola Oggi

Ecco tutte le misure del decreto Super Green Pass. 1️⃣Introdotto dal 6/12 il green pass “rafforzato”: si ottiene solo con vaccinazione o guarigione; la validità del green pass “rafforzato” scende da 12 a 9 mesi;. (Orizzonte Scuola)

Controlli: la stretta del super green pass ovviamente richiede un aumento dei controlli e della loro organizzazione saranno responsabili i prefetti e i comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza. (Avvenire.it)

Massimo Cacciari boccia senza appello l’annunciato inasprimento del green pass, con nuove regole i non vaccinati. Se fossimo tutti vaccinati, ci sarebbero comunque contagiati, ricoverati in terapia intensiva e morti. (Imola Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr