Francia, trattenuta per otto giorni in aeroporto a soli 11 anni per accertamenti

Francia, trattenuta per otto giorni in aeroporto a soli 11 anni per accertamenti
Fanpage.it ESTERI

La protagonista di questa storia è una bimba di 11 anni, arrivata da Madrid il 5 febbraio insieme ad altre due minorenni.

Tutte e tre avevano passaporti dalla Guinea e viaggiavano insieme verso Parigi.

Otto giorni trascorsi in aeroporto, trattenuta nello scalo parigino di Orly per accertare la validità del passaporto che non convinceva la polizia francese.

Per tutto il periodo degli accertamenti, però, la bimba ha dovuto attendere in zona di transito dell'aeroporto dalle 7:30 del mattino alle 21 la sera, quando veniva riaccompagnata nella stanza d'hotel in cui dormiva sola

Ha trascorso lì 8 giorni in cui è emerso che la sua nazionalità è camerunense e non sella Guinea. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Almeno 200 persone in piazza nella capitale transalpina. (LaPresse) Circa 200 persone hanno manifestato a Parigi a sostegno del gruppo di estrema destra anti-migranti Génération identitaire, di cui il governo ha ordinato lo scioglimento. (LaPresse)

Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato (Yahoo Notizie)

La decisione del giudice è stata quella di trattenere la minore nell’aeroporto finché non venisse chiarita la sua posizione, ospitandola in una stanza di un hotel vicino per otto giorni senza che potesse vedere la madre. (Notizie.it )

Parigi | ragazzina 11enne bloccata da sola allo scalo di Orly per oltre una settimana

La polizia ha fatto ricorso al giudice de minori che ha deciso di trattenere Jordana in una stanza d'hotel vicino all'aeroporto in attesa di appurare la sua identità. Fornito da La Repubblica. PARIGI - Una bambina di 11 anni di origine camerunense è stata trattenuta per 8 giorni all'aeroporto parigino di Orly per accertare la validità del suo passaporto che non convinceva la polizia francese. (Notizie - MSN Italia)

La piccola è arrivata con un volo da Madrid il 5 febbraio, accompagnata da altri due minorenni, tutti in possesso di passaporto guineano. Una ragazza di 11 anni di origine camerunese è stata detenuta per 8 giorni all’aeroporto di Parigi Orly per verificare la validità del suo passaporto, cosa che non ha convinto la polizia francese. (HamelinProg)

È . IT Il meglio della Haute Couture diLEGGI ORA Il nuovo taglio corto di Monica Bellucci LEGGI .Almeno 80 milioni di euro: è quanto avrebbe chiesto il club inglese allenato da Carlo Ancelotti per cedere i diritti sportivi dell'ex Juve Moise Kean, fra i protagonisti di un PSG che ha dato dimostra . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr