iPhone 12: come funziona MagSafe, il sistema di magneti che ottimizza la ricarica wireless

Tra i tanti annunci che Apple ha detto e mostrato durante l’evento del 13 ottobre dedicato ai nuovi smartphone, c’è anche MagSafe.

Si tratta di un dettaglio, una piccola innovazione che però promette di essere molto utile ai futuri possessori di iPhone 12.

Si tratta di un nuovo sistema, composto da magneti e sensori, dedicato principalmente all’ottimizzazione della ricarica wireless.

I primi già disponibili possono fornire energia in contemporanea ad iPhone e Apple Watch. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Le caratteristiche (Di giovedì 15 ottobre 2020) Apple ha presentato lo scorso 13 ottobre in un evento in diretta live streaming i nuovi iPhone 12. (Zazoom Blog)

Non ovunque l’iPhone 12 senza auricolari, fortunati i francesi (Di giovedì 15 ottobre 2020) Quanto sta facendo discutere la scelta di commercializzare gli iPhone 12 senza auricolari ma pure senza l’alimentatore da parete per la ricarica? La strategia Apple è stata approfondita in un articolo di poche ore fa ma oggi giunge alla nostra attenzione una notizia particolare. (Zazoom Blog)

Non in tutti i paesi i melafonini 2020 non avranno le cuffie ma questo accessorio ad esempio verrà comunque garantito in Francia. Nessuna normativa simile a quella francese vige in Italia, quindi bisognerà pure rassegnarsi ad un’iPhone 12 senza auricolari e allo stesso tempo senza alimentatore. (OptiMagazine)

Per il nuovo iPhone 12 l'uscita in italia è in accordo con il termine fissato da Apple per l’inizio della prevendita di iPhone 12 e iPhone 12 Pro per il 16 ottobre, a partire dalle 14 (ora italiana), con consegne e vendite nei negozi a partire dal 23 ottobre. (CCM)

I caricabatterie MagSafe erogano fino a 15W di potenza e supportano i dispositivi abilitati alla ricarica wireless Qi. Anche i produttori di terze parti introdurranno innovativi accessori MagSafe.”. Ma ci sono pro e contro. (Melablog)

È tempo di 5G, LiDAR, SoC A14 e di dettagli su come la vostra azienda potrà sfruttare il Neural Engine della nuova gamma di iPhone 12. In che modo, ad esempio, questo si collegherà agli strumenti di imaging di Apple, in particolare il LiDAR? (Computerworld Italia)