Raffaella Carrà, Madrid le intitola una piazza in suo onore

“L’obiettivo è quello di rendere visibile e valorizzare la memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa nonché icona di riferimento per tutti i madrileni, soprattutto per il collettivo Lgtbq+”, ha spiegato il portavoce di Más Madrid esprimendo grande soddisfazione per il risultato ottenuto in appena pochi giorni.

Del resto, Raffaella Carrà è un personaggio molto amato in Spagna, dove è stata insignita delle massime onorificenze, dalla Medalla al merito civil al Lazo de honor de Isabel II, fino al titolo di Dama dell’Ordine al merito civile (come “icona delle libertà”), che le è stata assegnata nel 2018 da re Felipe VI

Il gruppo Más Madrid ha portato al consiglio comunale del distretto centrale della capitale spagnola la proposta di intitolare alla showgirl una piazzetta che si trova tra i numeri 43 e 45 di Calle de Fuencarral. (Teleclubitalia.it)

Su altri giornali

Raffaella Carrà è una delle cantanti che ha scritto parte della storia della musica italiana. (Metropolitan Magazine )

Diciamolo: in quanto a tributi a Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio dopo una lunga malattia, la Spagna batte l'Italia e nemmeno di poco. Ma che ci vuole a muoversi e prendere esempio dalle istituzioni iberiche per omaggiare Raffaella Carrà come si deve? (Rockit)

Ecco cosa si legge nella dichiarazione di Más Madrid:. Raffaella Carrà merita questo e altro. Infine, rammentiamo che Cristiano Malgioglio ha chiesto che siano intitolati a Raffaella Carrà gli studi Rai di via Teulada a Roma (Tvblog)

editato in: da. L’ultimo saluto a Raffaella Carrà: i funerali fra lacrime e i ricordi degli amici vip. Sembra ancora di sentirla, quella risata così fragorosa. Madrid avrà una piazza intitolata a Raffaella Carrà. (DiLei)

Questo progetto doveva essere una celebrazione vivente e non un ricordo postumo – spiega Valeria Arzenton - a Natale fui folgorata dal film ‘Ballo Ballo’ perché la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni». (Corriere della Sera)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Eravamo abituati a chiamarla la signora della televisione italiana, ma Raffaella Carrà non era solo nostra. (Elle)