Happy birthday William! Gli auguri della famiglia reale al principe che compie 40 anni

Una foto in bianco e nero, datata primi anni Ottanta, in cui il principe Carlo tiene in braccio un neonato: è William Arthur Philip Louis, il suo primogenito, nato il 21 giugno del 1982, che oggi compie 40 anni.

Come da consuetudine, la famiglia reale rilascia sempre anche un nuovo ritratto nel giorno del compleanno; nel caso di William tuttavia è stato postato - sempre su Instagram - con qualche giorno di anticipo, il 19 giugno, in occasione della Festa del papà (festeggiata la terza domenica di giugno nei paesi anglosassoni), nella quale un sorridente principe appare circondato dai figli: il piccolo Louis (4 anni) sulle sue spalle, Charlotte (7 anni) sulla sinistra e George, il primogenito (9 anni tra pochi giorni) sulla destra

La foto - la prima, di una serie - è stata postata sul profilo ufficiale Instagram di Clarence House, deputato alla comunicazione del principe di Galles e di sua moglie, Camilla duchessa di Cornovaglia (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il regalo della regina. Auguri a William anche sulla pagina social ufficiale della regina Elisabetta, raffigurata con il nipote in diversi momenti rivelatori di una affettuosa complicità. E, infatti, ecco arrivare la dedica del principe Carlo che l'account Instagram Clarence House indirizza al figlio, accompagnata dalle immagini che più di altre raccontano il loro rapporto. (Today.it)

Questo avviene proprio mentre Carlo appare sempre più in veste di co-reggente, a fronte dei problemi della regina dovuti all'età e ai suoi forfait ricorrenti anche in impegni pubblici di grande rilievo. (L'Unione Sarda.it)

Ma oltre agli splendidi regali, è stato impossibile non notare la reazione del fratello Harry in occasione del compleanno di William. Eppure, non è stato difficile notare il silenzio da parte del fratello Harry in occasione del quarantesimo compleanno di William duca di Cambridge (QuiQuotidiano on-line)

Mariano Di Vaio ed Eleonora Brunacci, le dediche al figlio per il compleanno. (Mediaset Infinity)

William quindi si profila come braccio destro ed erede al trono in pectore. Il principe appare anche sempre più impegnato sul fronte del volontariato: in occasione dei suoi 40 anni sono state pubblicate alcune foto che lo ritraggono mentre aiuta gli attivisti di un'organizzazione benefica a vendere nel quartiere di Westminster copie della rivista Big Issue (Giornale di Sicilia)

Quanto a regali, Sua Maestà non si è risparmiata mentre Harry si è rivelato (ancora una volta) una delusione: cos'è successo. (ilmattino.it)