Bollettino Covid: + 8 positivi e + 29 guariti in Valle d'Aosta

Bollettino Covid: + 8 positivi e + 29 guariti in Valle d'Aosta
Aosta Oggi INTERNO

Bollettino Covid: + 8 positivi e + 29 guariti in Valle d'Aosta. Il report dell'8 giugno: positivi attuali ancora in calo. AOSTA.

Nell'ultimo giorno, con 521 tamponi in più e 147 persone sottoposte al test Covid, i nuovi casi positivi risultano 8 e i guariti 29.

Scendono a 130 i casi positivi attuali al Covid-19 in Valle d'Aosta secondo il bollettino di aggiornamento dell'8 giugno diffuso dalla Regione. (Aosta Oggi)

Su altri giornali

Covid-19 e vaccini, Codacons accusa: Valle d'Aosta ancora una volta impreparata. L'associazione critica verso la gestione del piano vaccinale e della sanità valdostana. Lo afferma il Codacons VdA in una nota critica verso il sistema di vaccinazione dei valdostani contro il nuovo coronavirus. (Aosta Oggi)

Con la terza ondata di contagi da Covid-19 in via di esaurimento, l'ospedale da campo allestito dall'Esercito in un capannone dell'Espace Aosta è ora chiuso. La cerimonia di commiato tra le autorità regionali e i responsabili della struttura si è svolta a Palazzo regionale oggi, a sei mesi dall'inaugurazione della struttura. (Aosta Oggi)

E’ successo ieri sera, 7 giugno, intorno alle 19 in corso Battaglione, ad Aosta, all’altezza dell’area Ferrando. Un ragazzino di 14 anni è stato picchiato da due ragazzi più grandi, uno dei quali è stato riconosciuto dalla vittima. (gazzettamatin.com)

Covid, la Valle d'Aosta raggiungerà l'immunità di gregge il 6 settembre

L’Usl moltiplica gli Open day vaccinali con alcuni tipi di vaccino. Sabato i centri attivi per gli Open day saranno due: al Palaindoor nel pomeriggio con Vaxzevria e nel salone polivalente a Donnas con Janssen dalle 8,30 alle 16,30 (360 posti). (La Stampa)

La struttura è stata impacchettata e riportata nei magazzini dell’Esercito, pronta, al bisogno, per essere rimontata in altri territori. Per «salutare» quello che è stato un reparto Covid fuori sede dell’ospedale Parini, si è svolta oggi a palazzo regionale la cerimonia di commiato. (La Stampa)

La data stimata è quella del 6 settembre, in ritardo rispetto alla media nazionale (1° settembre) e rispetto alle previsioni del governo di raggiungere l'obiettivo ad agosto. La previsioni su quando la Valle d'Aosta coprirà con la vaccinazione almeno il 70% della popolazione sono calcolate da Lab24 de Il Sole 24 Ore. (Aosta Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr