Gli Stati uniti hanno incriminato Maduro per traffico di droga

Open ESTERI

A dare la notizia è il quotidiano New York Times.

La decisione sarebbe stata presa in seguito ad una indagine delle autorità federali di Washington, New York e della Florida.

La notizia è stata anticipata dal New York Times.

Gli Stati uniti hanno formalmente incriminato il presidente del Venezuela Nicolas Maduro per traffico di droga.

Per lui una taglia da 15 milioni di dollari. La notizia è destinata a destabilizzare ulteriormente il quadro politico dell’America latina (oltre che quello mondiale). (Open)

Ne parlano anche altre testate

Coinvolti anche membri delle Forze armate rivoluzionarie (Farc), che hanno finanziato a lungo le loro attività con il traffico di cocaina. Dopo l'anticipazione del New York Times la conferma arriva anche dal ministro della Giustizia Usa William Barr. (L'Unione Sarda.it)

"Il governo Maduro - ha affermato Barr - è totalmente corrotto e sostiene il terrorismo".Oltre a Maduro, nel mirino dell'amministrazione Usa sono finiti decine di altri dirigenti di Caracas. Gli Stati Uniti sono impegnati ad aiutare i venezuelani a riportare la democrazia attraverso libere e regolari elezioni presidenziali", ha dichiarato il segretario di Stato Usa, (la Repubblica)

I pubblici ministeri federali di tre stati americani infatti hanno annunciato di voler incriminare il leader venezuelano accusandolo di aver preso parte ad una organizzazione narco-terroristica. Le accuse sono di aver organizzato una associazione narco-terroristica e condotto attività per importare la cocaina negli Stati Uniti. (Fanpage.it)

Ed in questo modo "ha inondato gli Stati Uniti di cocaina", ha aggiunto. E poi 10 milioni per tutti gli altri esponenti del suo governo, a partire da Diosdado Cabello Rondón, "presidente illegittimo dell'Assemblea nazionale costituente". (Adnkronos)

Soffermandosi infine sulle cifre di ieri degli effetti del Covid-19 sul territorio italiano (oltre 5.500 morti e 46.630 malati), il capo dello Stato venezuelano ha inviato «il saluto, la solidarietà e la preghiera del popolo venezuelano all'Italia». (Il Messaggero)

milioni per la testa di Maduro. Gli Stati Uniti hanno incriminato il presidente venezuelano per narcotraffico e messo una taglia milionaria per la sua cattura. Il presidente venezuelano Nicolás Maduro come il Chapo, a capo di un cartello del narcotraffico. (Ticinonews.ch)