Israele si ritira dal Consiglio Onu per i diritti umani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberta Barbi – Città del Vaticano Israele seguirà l’esempio degli Stati Uniti e si ritirerà dal Consiglio dell’Onu per i diritti umani. La decisione, annunciata via social dal ministro degli Esteri Gideon Saar, non è priva di polemiche: "Tradizionalmente, il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni unite ha protetto quanti violano i diritti umani e demonizzato invece ossessivamente l'unica democrazia del Medio Oriente: Israele", ha dichiarato Saar. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Israele ha deciso di uscire dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite (UNHCR) poco dopo la scelta analoga dell'amministrazione Trump. Ad annunciarlo è stato, con un post su X, il ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa'ar parlando di discriminazione nei confronti dello stato ebraico: "demonizza ossessivamente l'unica democrazia in Medio Oriente: Israele". (Il Giornale d'Italia)
In un post su X, il ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa'ar fa sapere di accogliere con favore "la decisione del presidente Trump di non partecipare al Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite. (Sky Tg24 )
Torino, 5 feb. – Israele si ritirerà dal Consiglio per i diritti umani dell’Onu. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Gideon Sa’ar. Lo riporta Haaretz. Il ministro ha motivato la decisione, che segue quella analoga degli Stati Uniti, citando “la discriminazione contro” Israele. (LAPRESSE)
Un confronto tra giornalisti e istituzioni ecclesiastiche, capitoline e regionali, per capire come, insieme "Raccontare il Giubileo". Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e ospite dell'iniziativa, ha parlato dell'uso della comunicazione e dei social capitolini, non solo per "accogliere fedeli che da tutto il mondo convergeranno a Roma", ma anche "per amplificare messaggio e valori di un giubileo che tocca davvero il cuore di tutti. (Il Giornale d'Italia)
L'ambasciatore israeliano alle Nazioni Unite, Danny Danon, ha appoggiato la proposta del presidente americano, Donald Trump, di prendere il controllo delle Striscia di Gaza, pur ritenendo che i... (Virgilio)