Valentino Rossi si ritirerà a fine stagione

Sportal INTERNO

Con la Yamaha messagli a disposizione dal Team Petronas il numero 46 non è riuscito a trovare il giusto feeling

5 Agosto 2021. Valentino Rossi scende di sella. "Ho deciso di fermarmi a fine stagione.

L’ho fatto per circa trent’anni, la mia vita cambierà, avrei desiderato correre per altri venti-venticinque anni ma non sarà possibile".

Valentino Rossi, in conferenza stampa, ha annunciato l'addio alle competizioni. (Sportal)

Su altre fonti

ossi ricorda il suo primo Mondiale vinto con la Yamaha in MotoGP nel 2004: "Penso di essere un pilota molto importante per la Yamaha, perché li ho riportati alla vittoria del campionato nel 2004 dopo più di 20 anni. (Sky Sport)

A 42 anni, la leggenda della MotoGP ha, quindi, scelto di dire “basta”. Sfortunatamente sto per dare il via alla mia ultima metà di stagione come pilota della MotoGP. (OA Sport)

Parliamo del Team Daba Drift guidato da Davide Bannò, grande amico del papà di Valentino Rossi. Valentino Rossi ha annunciato l’addio alla MotoGP in una conferenza stampa a Zeltweg. (Corse di Moto)

Tu sei un sole che abbaglia e che, a differenza del sole, non tramonti e tramonterai mai. Costa, messaggio speciale per Valentino. Non solo le parole dei piloti dal paddock. (Sky Sport)

Ecco le 10 curiosità più interessanti sui trionfi del Dottore, in pista e anche fuori Anche se non è il pilota con più titoli iridati (ma si trova comunque tra i primi tre), nella sua carriera Rossi è riuscito a ottenere risultati incredibili e le statistiche lo confermano. (La Gazzetta dello Sport)

Era questione di tempo e la decisione è arrivata: Valentino Rossi alla fine del Mondiale 2021 di MotoGP lascerà la sua attività agonistica. Rossi però è stato molto più che uno strumento per sentirsi bene nello snocciolare numeri eclatanti di una carriera straordinaria. (OA Sport)