'Sanità pubblica allo sfascio in Sicilia', parlamentari del Pd visitano gli ospedali dell'Isola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Pd siciliano a partire da domani (giovedì 9 gennaio) visiterà numerose strutture sanitarie dell'Isola, soprattutto dopo le ultime vicende avvenute a Palermo, dove all'ospedale Villa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quanto accaduto a Villa Sofia è certamente un fatto grave ma è pur vero che non si può sempre puntare il dito su quel personale, spesso insufficiente, che opera quotidianamente con mezzi e strumenti limitati – a dirlo in una nota sono il segretario generale Uil-fpl Sicilia Totò Sampino e il segretario regionale alla sanità Pippo Piastra. (BlogSicilia.it)
Si tratta dell’iniziativa del Partito Democratico Sicilia che si mobilita dopo il caso del 76enne deceduto nell’ospedale palermitano di Villa Sofia, in attesa di un intervento per una frattura. (SiracusaOggi.it)
"Domani firmeremo l'intesa sui termovalorizzatori", ha annunciato il governatore (Livesicilia.it)
Ispezione stamane del deputato regionale del Pd, Fabio Venezia, e della parlamentare nazionale, Stefania Marino, all’ospedale Umberto I di Enna. “Al pronto soccorso dell’ospedale di Enna abbiamo trovato – dicono i due deputati – in particolare la grande volontà dei medici, degli infermieri e del personale sanitario. (Vivi Enna)
Leggi tutta la notizia Secondo Nino Cartabellotta , presidente della Fondazione Gimbe , il ... (Virgilio)
Oggi sono stato all’ospedale Cervello e al pronto soccorso la situazione è drammatica, con oltre 60 persone in attesa di essere assistite. Criticità ormai divenute croniche con ambulanze bloccate e pazienti visitati nei mezzi di soccorso per la mancanza di barelle. (Giornale di Sicilia)