Biden e Kamala Harris irritati con Netanyahu: ultimatum sui negoziati. Il premier israeliano si dice “sconcertato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è irritato con Benjamin Netanyahu. L’assenza di riferimenti al premier israeliano nel messaggio di cordoglio, diffuso nella notte tra sabato e domenica, dopo la morte dell’ostaggio americano Hersh e degli altri cinque, uccisi da Hamas, è stato il segnale che i rapporti tra i due leader erano ai minimi termini. Nelle ore successive è arrivata la… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Dopo la manifestazione di domenica sera, il Paese è tornato a protestare già in mattinata, con il sindacato dei lavoratori pubblici Histadrut che ha indetto uno sciopero generale. Anzi ci rimane, dato che già nella serata di domenica migliaia di persone hanno invaso le strade di Tel Aviv per manifestare contro il governo che, a loro dire, non ha messo in campo tutti gli sforzi necessari per arrivare a una tregua a Gaza, portando così all’uccisione da parte di Hamas dei sei ostaggi ritrovati senza vita nei giorni scorsi a Rafah. (Il Fatto Quotidiano)
I dimostranti chiedono al governo di fare l'accordo per il rilascio dei rapiti ancora in vita nelle mani di... (La Stampa)
I parenti degli ultimi sei ostaggi israeliani nelle mani di Hamas trovati morti accusano apertamente il governo di Netanyahu."La decisione del governo israeliano di ritardare, di porre ulteriori condizioni, di mantenere (soldati, ndr) nel 'cuscinetto Philadelphi' tra Gaza e l'Egitto, decisione presa solo una settimana fa, ha fatto sì che gli ostaggi rimanessero prigionieri - dice Gil Dickmann, cugino del defunto ostaggio Carmel Gat - e purtroppo è stata la fine per Carmel, per Hersh, per Eden, per Almog, per Alex, per Ori. (il Dolomiti)
Io non riesco a capire bene il titolo del Corriere della Sera che non mette tanto in evidenza che i macellai di Hamas hanno ucciso sei persone a sangue freddo. Sembra quasi essere tutta colpa di Netanyahu che avrà le sue responsabilità, come chiunque faccia politica, ma mi sembra che il colpo sulla nuca agli ostaggi non l’abbia dato esattamente lui. (Nicola Porro)
Leggi tutta la notizia Questa volta è avvenuto nel carcere di Benevento, un detenuto napoletano 50enne di media sicurezza che più... (Virgilio)
È l’effetto che fa sulla pelle di Sharone Lifschitz la notizia dei sei ostaggi israeliani trovati morti in un tunnel di Gaza. Sua madre, la signora Yocheved, è stata liberata nel corso della breve tregua di novembre — è la donna diventata famosa per il video in cui stringe la mano a un carceriere e gli dice Shalom, «pace» — suo padre, Oded, è ancora nella Striscia. (Corriere della Sera)