Mps, nel piano un aumento da 2,5 miliardi e 4 mila uscite. Il dividendo torna col bilancio 2025

la Repubblica ECONOMIA

E' quanto annuncia al mercato la banca senese, controllata dal Mef con il 64,23% del capitale dopo il salvataggio pubblico.

Il nuovo piano si fonda su un modello di sviluppo sostenibile per accompagnare la crescita delle diverse realtà locali nei territori in cui operiamo"

Secondo il banchiere ex Creval e Unicredit l'obiettivo del piano, sintetizzato dal nome, è creare una "banca commerciale semplice e chiara". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fare così presto richiede un poderoso sforzo di organizzazione e un buon rapporto con i sindacati, imprescindibile per l’Ad che ha annunciato l’apertura del confronto Tornare a fare quello che il Monte sa fare: la banca commerciale. (Corriere Fiorentino)

Per fare solo un esempio, assieme a Fondazione Mps e Fondazione Santa Maria della Scala, daremo vita a una mostra con i capolavori della banca. Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano” (SienaFree.it)

Il mio compito è far emergere il valore di questa banca e lo farò Credo che saremo oggetto di attenzione da parte degli investitori e lo diventeremo ancora di più una volta fatto il nostro aumento di capitale". (Finanza Repubblica)

Una «banca commerciale chiara e semplice» con 4mila dipendenti in meno e rafforzata con un aumento di capitale da 2,5 miliardi. «Il vero obiettivo è assicurare a Mps una longevità che vada ben oltre la scadenza del piano industriale», ha chiosato Lando Maria Sileoni, leader della Fabi. (ilGiornale.it)

L'assemblea la convocheremo in agosto con la semestrale e sarà intorno alla metà di settembre, il varo del piano per l'aumento sarà poi nel quarto trimestre". (Teleborsa) - Per l'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, essenziale per l'attuazione del nuovo piano industriale al 2025 di MPS, "presenteremo la richiesta alla BCE e siamo abbastanza sicuri che sarà approvata la proroga del piano di ristrutturazione. (ilmessaggero.it)

Così intervengono con una nota CGIL e FISAC CGIL Siena. (SienaFree.it)