Cgil in piazza a Varese, un invito a votare cinque sì per il futuro del lavoro e della cittadinanza

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato mattina, in Piazza Monte Grappa a Varese, la Cgil ha lanciato un appello forte e chiaro: “Andate a votare e votate cinque sì”. Un gazebo colorato nel cuore della città, circondato da un’atmosfera vivace, ha attirato numerosi passanti, soprattutto giovani, grazie alla presenza di giochi in legno che hanno trasformato il luogo in un punto di incontro e di confronto. L’iniziativa è la prima di una serie di eventi che la Cgil organizzerà in tutta la provincia di Varese per promuovere i referendum che si terranno l’8 e 9 giugno. (VareseNews)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Il voto è la nostra rivolta" è il titolo scelto per questa edizione. La due giorni si aprirà venerdì 11 aprile alle ore 10:00 con i saluti del segretario generale della Cgil Maurizio Landini, ai quali seguiranno cinque tavoli tematici dedicati ai referendum di giugno. (Adnkronos)
Alla piattaforma hanno già aderito 22 realtà sindacali e associative in vista delle consultazioni dell'8 e 9 giugno. (Quotidiano del Molise)
“Il prossimo giugno voterò sì ai 5 referendum su lavoro e cittadinanza“: a dirlo è Roberto Galletti, segretario cittadino del Pd, che prende posizione sull’ormai imminente votazione. E spiega la sue motivazioni. (Cremonaoggi)

Il secondo riguarda invece le piccole aziende, quelle con meno di 16 dipendenti. Qui si chiede l'abrogazione della norma che impone ai lavoratori di ottenere al massimo 6 mensilità di risarcimento in caso di licenziamento illegittimo. (RaiNews)
MILANO (ITALPRESS) - "C'è bisogno di informare le persone, è un diritto fondamentale. I cittadini con lo strumento del referendum possono decidere loro. Ti dà il diritto a te cittadino di andare a votare e decidere. (Il Sole 24 ORE)
Gela. Sono le sei del mattino quando i delegati della Cgil Caltanissetta si piazzano davanti ai tornelli della bioraffineria Eni. Il volto è quello della consapevolezza, le mani tese a distribuire volantini, il messaggio è chiaro: “Il referendum è anche tuo. (Quotidiano di Gela)