Green pass europeo, oggi il Parlamento Ue decide sulla certificazione per viaggiare

La Repubblica INTERNO

E sette - Bulgaria, Cechia, Danimarca, Germania, Grecia, Croazia e Polonia - hanno già iniziato a distribuire i certificati ai cittadini.

Finora l'infrastruttura tecnica del green pass Ue, che permette la validazione automatica dei certificati Covid digitali, ha superato l'esame in 22 Paesi membri.

Con un'unica avvertenza: dovranno pazientare almeno quattordici giorni dalla somministrazione dell'ultima dose prima di mettersi in viaggio. (La Repubblica)

Su altri giornali

Se uno Stato membro accetta una prova di vaccinazione per rimuovere le restrizioni all’interno dopo la prima dose, allora deve accettare anche i pass Ue per i vaccini, alle stesse condizioni. Se ottenere il Pass sarà un diritto, il suo utilizzo potrà però variare in qualche misura da Stato a Stato. (Umbria Journal il sito degli umbri)

I certificati di avvenuta vaccinazione o di guarigione dal Covid, siano essi cartacei o digitali, hanno già valore di green pass nazionale. Coronavirus Toscana bollettino, 127 nuovi casi. Toscana, le modalità per ottenere il green pass. (La Nazione)

Ad annunciare l’accelerazione con quasi tre settimane di anticipo rispetto alla data fissata del primo luglio è stata la Commissione europea, nello stesso giorno in cui il Parlamento europeo ha dato il suo via libera ai pass. (Il Sole 24 ORE)

Sarà ufficialmente in vigore dal 1° luglio con una validità di 12 mesi. Il Parlamento Europeo ha approvato i regolamenti sul Certificato digitale Ue. (Il Caffè.tv)

Il Parlamento europeo ha approvato oggi, mercoledì 9 giugno 2021, il certificato digitale Covid UE, meglio noto come "Green Pass". L'obiettivo è quello di ripristinare la libera circolazione dei cittadini e garantire la ripresa economica. (Prima Como)

Advertisements Loading. . (HelpMeTech)