Emma e Alessandra Amoroso, arriva il primo duetto: l’emozionante reazione di Maria De Filippi

Emma e Alessandra: “Se Sanremo chiama, noi andiamo”. Emma Marrone e Alessandra Amoroso ammettono che l'idea di poter presentare a Saremo 2021 il brano le attrae parecchio.

Ma quest'anno, quando il brano era pronto, "erano già usciti i nomi": "questo brano è nato così, cotto e mangiato.

Cos’ha detto Maria De Filippi, che ha visto un enorme potenziale in entrambe ad “Amici”, del loro primo duetto?

Emma e Alessandra Amoroso si raccontano alla vigilia dell’uscita del loro primo singolo. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Tutti noi ci facciamo le domande sull’amore, è la cosa che fa muovere il mondo – ha confessato Emma -. editato in: da. Emma, la malattia e il coraggio di vincere, a ogni costo. (DiLei Vip)

Questo debutto appare anche come una sorta di rivincita per le due artiste. Il testo di Pezzo di cuore parla del percorso con il quale ognuno di noi cerca di capire cosa sia l’amore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alessandra ed Emma sono pronte a scendere la scalinata del Teatro. Emma Marrone e Alessandra Amoroso presentano il loro brano “Pezzo di cuore” e lanciano un messaggio ad Amadeus: “Siamo pronte per Sanremo”. (SoloDonna)

Sanremo incluso (che insieme fecero già nel 2012, con Emma in gara e Alessandra sua ospite nella serata dei duetti). Poi l’ho mandata su Whatsapp ad Alessandra scrivendole: è la nostra canzone, non penso tu possa dirmi di no". (Giornale di Sicilia)

Non a caso, Emma conferma che aveva voglia «di far ripartire il 2021 con una sensazione di sano ottimismo». Emma Marrone e Alessandra Amoroso si sono conosciute ad Amici (la prima vinse nel 2010, l'altra nel 2009), sono state sbeffeggiate da tanta critica ma sono diventate best seller del pop riempiendo classifiche e palasport un anno dopo l'altro. (ilGiornale.it)

“Me la stavo facendo sotto dalla paura”, ha ricordato Alessandra, “ma ero lì per Emma e con Emma. E’ nato più o meno così: Emma, in piena fase X Factor, ha mandato ad Alessandra la canzone comunicandole che l’avrebbero cantata insieme. (elle.com)