Green pass, Bassetti a La7: “Lo si mantenga solo per attività ludiche e si metta obbligo vaccinale per…

Green pass, Bassetti a La7: “Lo si mantenga solo per attività ludiche e si metta obbligo vaccinale per…
Il Fatto Quotidiano SALUTE

L’infettivologo propone il green pass solo per l’accesso in bar, ristoranti, cinema, teatri e l’obbligo vaccinale in alcuni posti di lavoro: “Il risultato deve essere: più green pass, più vaccini e non più green pass, più tamponi.

Polemica concitata a “L’aria che tira” (La7) tra Matteo Bassetti, primario del reparto Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova, e un lavoratore no green pass del porto di Genova. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Bassetti: "Obbligo Green pass, perché bisogna fare un passo indietro" Matteo Bassetti contro le modalità di rilascio del Green pass: l'infettivologo auspica un passo indietro sull'obbligatorietà per i lavoratori. (Virgilio Notizie)

«Quando farà la terza dose?», chiedono i conduttori, «Nelle prossime settimane», risponde il direttore. «Con Crisanti prima vi scontravate spesso, ora siete amici?», «Una parola grossa - ha detto Bassetti a Rai Radio1 - diciamo che i vaccini ci hanno messo tutti d'accordo» (ilmessaggero.it)

Non sono più a favore di questo green pass. https://it.sputniknews.com/20211014/bassetti-il-problema-ora-e-linfluenza-stagionale-che-sara-molto-grave-13316743.html. Bassetti: il problema ora è l’influenza stagionale, che sarà molto grave. (Sputnik Italia)

Bassetti contro il green pass all'italiana: 'Al lavoro dovrebbe andare solo chi è vaccinato'

Se l'obiettivo del Green pass è far tamponare la gente ogni 3 giorni, è una stupidaggine scientifica. La soluzione è che rimanga il Green pass per le occasioni ludiche, mettiamo uno stop al green pass sul lavoro, introducendo l'obbligo vaccinale per alcuni lavori" (La7)

Oggi ne abbiamo 56, di cui 5 in terapia intensiva Oggi ho confrontato i dati della settimana che si sta concludendo con i dati dei ricoveri Covid della stessa settimana del 2020. (ilGiornale.it)

“O al lavoro va solo chi è vaccinato, oppure – aggiunge, citato dall’Agi - facciamo il green pass alla francese, dove nei luoghi di aggregazione c'è obbligo di green pass, ma rilasciato unicamente con la vaccinazione o con i tamponi, ma solo se non puoi fare la vaccinazione”. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr