Colori regioni: tre verso la zona arancione e tre in bilico. Gli ultimi dati

Colori regioni: tre verso la zona arancione e tre in bilico. Gli ultimi dati
Zoom24.it INTERNO

Ma quali regioni potranno cambiare colore?

In particolare quali regioni (delle 9 che attualmente sono in zona rossa) potrebbero lasciare – da martedì 13 – la zona più restrittiva ed entrare in quella arancione (fino al 30 aprile non ci saranno, salvo deroghe, zone gialle)?

Avverrà domani, come ogni venerdì, quando l’Istituto superiore di sanità avrà reso noto il report settimanale con i dati aggiornati dell’epidemia e dopo la cabina di regia il ministro della Salute, Roberto Speranza, avrà firmato le relative ordinanze. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri media

Tornando alle regioni che cambiano colore dal 12 o 13 aprile, una forte speranza di poter passare in zona arancione è della Lombardia. Venerdì 9 aprile arriverà il report dell’ISS con le regioni che cambiano colore da lunedì 12 aprile o dal martedì 13. (InvestireOggi.it)

E il decreto del 12 marzo scorso ha stabilito che dal 6 al 30 aprile 2021 "in tutte le zone gialle si applicano le disposizioni previste per le zone arancioni". ove regioni in rosso e tutte le altre, comprese le province autonome di Trento e Bolzano, in arancione. (Yahoo Notizie)

E questo comporterebbe una serie di minori restrizioni a cominciare dai negozi, che potrebbero riaprire tutti, e soprattutto per la scuola. Il passaggio in arancione non avrebbe però nessuna ricaduta sull’apertura di bar e ristoranti che, esattamente come oggi in Zona rossa, potrebbero effettuare soltanto l’asporto e le consegne a domicilio (Prima la Valtellina)

Regioni in zona rossa, le 7 che potrebbero diventare arancioni da martedì 13 aprile

Covid, nuova mappa colori dal 12 aprile: 7 regioni (su 9) potrebbero passare in arancione. Nel giorno del triste record di decessi nel 2021 (ben 627), l’Italia si trova di fronte al paradosso di poter diventare quasi tutta arancione da già dalla prossima settimana. (Scuolainforma)

Tutte e tre venerdì scorso avevano un Rt soperiore a 1.25, quindi dovranno aspettare 14 giorni prima di poter passare in arancione. Roma, 8 aprile 2021 - Tornata alla suddivisione dei colori da martedì scorso dopo la zona rossa generale per Pasqua, l'Italia si appresa nuovamente a cambiare la mappa colorata anti Covid. (QUOTIDIANO.NET)

Quelle in zona rossa: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta. Ci sono sette regioni attualmente in zona rossa che dal prossimo martedì, ovvero il 13 aprile, potrebbero diventare tutte arancioni. (Blitz quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr