TIM, al via i rimborsi per la fatturazione da 28 giorni, chi ne ha diritto?

Così ha deliberato il Tribunale di Milano in una recente sentenza, che rettifica l’analogo provvedimento già preso nel 2018 estendendo però il lasso di tempo entro quale i consumatori avranno diritto al rimborso.

La compagnia telefonica TIM sarà tenuta a rimborsare i clienti che, tra il 2017 e il 2018, avevano pagato la bolletta con fatturazione a 28 giorni anziché a 30.

TIM dovrà inoltre rispondere tempestivamente alle richieste di rimborso dei consumatori per le fatturazioni illecite del periodo 2017/2018, impegnandosi ad accogliere le richieste entro 30 giorni dalla data in cui le avrà ricevute

Hanno diritto al rimborso tutti i consumatori e gli ex consumatori che avevano sottoscritto un contratto di telefonia fissa presso TIM (ex Telecom Italia) tra gli anni 2017 e 2018. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre, dovranno anche accogliere eventuali ricezioni di richieste e restituzione dei corrispettivi di telefonia fissa versati dai consumatori in merito alle clausole precedenti. Dopo la condanna emanata verso WindTre, adesso anche TIM sarà costretta a rimborsare i clienti per la fatturazione di 28 giorni e a cambiare i piani tariffari che aveva in mente. (Android Italy)

Magnifica prevede una connessione con velocità fino a 10 Gbps in download e 2 Gbps in upload. (Digital-Sat News)

Nei prossimi giorni TIM comunicherà ufficialmente ai suoi clienti di rete mobile il progressivo spegnimento del 3G per potenziare le reti 4G e 5G. Nessuna modifica per i clienti TIM che utilizzano device 4G e 5G. (MondoMobileWeb.it)

Ora invece possono richiedere il TIM rimborso 28 giorni nel periodo che va da aprile 2017 allo stesso mese dell’anno successivo. Oggi il TIM rimborso 28 giorni che spetta ai clienti dell’operatore colpiti da questa pratica fraudolenta è stato ampliato. (SosTariffe)

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile. (MondoMobileWeb.it)

Il cloud di Google One per i clienti TIM mobile. Una delle principali novità che TIM introdurrà nei prossimi giorni per i clienti mobile riguarderà il servizio di Google denominato Google One, che in passato era stato proposto tramite TIM Party. (MondoMobileWeb.it)