Ursula lasciata senza sedia è lo schiaffo di Erdogan all’Europa

Ursula lasciata senza sedia è lo schiaffo di Erdogan all’Europa
Più informazioni:
Il Riformista INTERNO

Ma l’Unione Europea non afferma il proprio ruolo se lascia che le proprie istituzioni vengano trattate in questo modo

Si tratta in effetti di uno sgarbo diplomatico e politico, che segue un po’ un trend diventato di moda.

C’è chi sullo sgarbo alla Presidente Ursula Von der Leyen suggerisce che avrebbe dovuto lasciare l’incontro e uscire dalla stanza.

Il Presidente turco Erdogan ha ricevuto i rappresentanti dell’Europa ed ha deciso di non dare una sedia a Ursula Van der Leyen. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, aveva, per così dire, replicato "Er Faina", con parole che non voglio riportare, anche perché si trovano ovunque. Paradossalmente credo che "Damiano er Faina", svelando il peggio della cultura che sta dietro il catcalling, contribuisca in maniera efficacissima alla condanna del fenomeno, molto più che con le sue scuse (Yahoo Notizie)

(Adnkronos) - "Le Istituzioni europee non tollerino oltremodo le offese di Erdogan. Questo è accaduto a Ursula von der Leyen, lasciata sul sofà da Erdogan, che ha così manifestato per l'ennesima volta il suo spregio verso le donne. (LiberoQuotidiano.it)

L’immagine di Michel che si mette a sedere di fronte a von der Leyen che dice “ehm…” mostrando imbarazzo, perplessità e disappunto non sarà dimenticato facilmente. (Open)

Colloqui UE-Erdogan, niente sedia per Ursula von der Leyen: è polemica

Evitare che Erdogan “apra le gabbie” e lasci che i migranti intraprendano la rotta balcanica, creando grossi guai soprattutto alla Germania. Stavolta basterà lo sgarbo di Erdogan perché si desista dal folle progetto di finanziarne il regime, solo perché fa comodo a Berlino? (Nicola Porro)

E questo è chiaramente un segnale sbagliato in questo momento", aveva commentato von der Leyen Mentre i due uomini prendevano posto, von der Leyen è rimasta in piedi, visibilmente sorpresa. (Fanpage.it)

Nel frattempo, su Twitter continuano ad essere utilizzati gli hashtag #GiveHerASeat e #ChairGate per discutere dell'accaduto «Ehm», si vede poi mormorare Von der Leyen con un gesto verso i posti occupati. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr