Nell'infinito negoziato post-Brexit c'è un capitolo che non si riesce a chiudere

Roccarainola.net ESTERI

Vorrebbe inoltre eliminare il ruolo della Commissione europea e della Corte di giustizia europea nelle dispute che riguardano il protocollo stesso.

AGI – Più il tempo passa e più le posizioni tra Ue e Regno Unito su come affrontare gli effetti della Brexit si allontanano.

Londra però, pur avendo accettato l’accordo iniziale che lo prevedeva con la Brexit, ora chiede formalmente di rinegoziarlo.

Le imbarcazioni francesi, senza l’ok del Regno Unito, non sono autorizzate a lavorare nelle acque comprese in un range tra le 6 e le 12 miglia nautiche dall’isola di Jersey

Vorrebbe ridurre la maggior parte dei controlli e alleviare le procedure al confine per il passaggio di beni. (Roccarainola.net)

La notizia riportata su altre testate

Photo credit: Alan Brutenic / EyeEm - Hearst Owned. Quando sono arrivata a Londra ero piena di sogni. E lo era anche quando, incredula, sentivo al telegiornale o leggevo sui tabloid che si iniziava a parlare di Brexit. (Yahoo Notizie)

(LaPresse) – Al fine di proteggere l’integrità del mercato unico, questo sarebbe soggetto a una serie di condizioni e salvaguardie, come il rispetto del proprio impegno da parte del Regno Unito di completare la costruzione di posti di controllo frontalieri permanenti, imballaggi ed etichette specifici che indichino che le merci sono in vendita solo nel Regno Unito e monitoraggio rafforzato delle catene di approvvigionamento. (LaPresse)

Il governo britannico chiederà la sua pressione su Bruxelles “Cambiamenti significativi” Nel protocollo che disciplina il regime doganale post-Brexit specifico per l’Irlanda del Nord. “Ambizione e desiderio”, Secondo un rapporto diffuso da Downing Street nella serata di sabato 9 ottobre. (Italnews)

Tra Brexit e problemi innescati dalla pandemia, il Regno Unito potrebbe essere costretto ad affrontare un inverno davvero preoccupante. Per questo motivo nel Regno Unito sono fallite ben dodici compagnie energetiche e, di conseguenza, nei prossimi mesi ci si aspetta un rincaro altissimo sulle tariffe in bolletta. (Londra da Vivere)

Sabato, il ministro britannico per la Brexit David Frost ha diffuso estratti di un discorso che dovrebbe tenere domani, in cui ribadisce la richiesta di lunga data di Londra di rimuovere il ruolo di supervisore della Corte di giustizia europea dall'accordo tra Ue e Regno Unito che regola le loro relazioni dopo la Brexit. (Yahoo Finanza)

“Solo il 4% dei cittadini britannici pensa che la Brexit sia stata un successo”. Gli effetti negativi della Brexit sulla vita dei britannici sono destinati ad aumentare” (La Difesa del Popolo)