Toti: "Dati positivi, fiduciosi tornare in fascia gialla al termine prossima settimana"

Gazzetta della Spezia e Provincia INTERNO

Pertanto, a legislazione vigente, siamo sufficientemente fiduciosi di tornare in gallo al termine della prossima settimana.

La settimana prossima sono attese ulteriori 30.830 dosi, 22.230 di vaccino Pfizer e 8600 di vaccino Moderna".

Attualmente la Liguria è in fascia arancione e rimarrà tale anche la prossima settimana.

È una buona notizia, vedremo il governo la prossima settimana quale indicazioni darà". (Gazzetta della Spezia e Provincia)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo in zona arancione, un sostanziale limbo, dove la mobilità è limitata, le attività economiche ottengono incassi risibili ma soprattutto dove l'indice del contagio non decresce in modo massiccio e necessario. (SanremoNews.it)

IL TEMA Lazio zona gialla, il Campidoglio: «Bar e ristoranti aperti. COVID Campania zona arancione, De Luca: «Inevitabile, vaccini in forte. FOCUS Covid Italia, bollettino oggi 19 febbraio 2021: 15.479 nuovi casi. (Il Messaggero)

Poco favorevole alla zona arancione generalizzata pure il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Almeno sulla zona arancione generalizzata, sulla quale invece potrebbero trovarsi d’accordo altre regioni (L'HuffPost)

E proprio sui pazienti con variante inglese, come annunciato da Bassetti, ha preso il via uno studio dell’Università di Genova e dell’ospedale San Martino che, insieme ad Alisa, stanno monitorando gli andamenti clinici di questa variante. (IVG.it)