Il 15 aprile termina l'obbligo di circolare con le gomme invernali

PartsWeb ECONOMIA

In deroga a quanto stabilito dal decreto ministeriale n. 1049 del 2014, gli automobilisti hanno un mese di tempo, quindi fino al 15 maggio, per adeguarsi alla normativa che prevede la sostituzione dei pneumatici invernali con le gomme estive.

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. (PartsWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Con i dati di questi pneumatici intelligenti, i clienti possono affrontare in modo proattivo le anomalie, mantenendo la pressione di gonfiaggio ottimale, per ottenere così le migliori prestazioni di chilometraggio e di utilizzo dei pneumatici. (PneusNews.it)

Per il cambio primaverile, la soluzione è Sifo Gomme, a Bitonto, in via Giacomo Saracino, 6. Con Sifo Gomme, professionalità e competenza riservate ad ogni guidatore completamente personalizzati, servizi in grado di soddisfare il cliente più esigente. (da Bitonto)

Alta velocità : valutazione e verifica della stabilità delle gomme alla più alta velocità omologata. I materiali utilizzati e le innovative tecnologie la definiscono una dei pneumatici più consigliati per questa estate 2021 (gazzettadimilano.it)

l 15 aprile termina l’obbligo per tutti gli autoveicoli a motore (in vigore dal 15 novembre) di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene), sulle strade in cui tale obbligo è esplicitamente segnalato. (Avvenire)

Goodyear per la bella stagione propone un tris interessante. Intagli più lunghi, abbinati a una mescola meno rigida rispetto al predecessore, migliorano l’evacuazione dell’acqua e riducono gli spazi di frenata sul bagnato. (QN Motori)

Il 15 aprile termina infatti l'obbligo per tutti gli autoveicoli a motore (in vigore dal 15 novembre) di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene), sulle strade in cui tale obbligo è stato esplicitamente segnalato. (Giornale di Sicilia)