Film restaurato 'Imagine' giovedì negli Hard Rock Cafe italiani per 50 anni brano

Film restaurato 'Imagine' giovedì negli Hard Rock Cafe italiani per 50 anni brano
Adnkronos CULTURA E SPETTACOLO

Gli Hard Rock Cafe italiani, a Roma, Firenze, Venezia, trasmetteranno giovedì a partire dalle 20.30 il film 'Imagine' nella versione restaurata e rimasterizzata nel 2018 all’interno degli Abbey Road Studios, per celebrare i 50 anni della omonima canzone che ha fatto la storia della musica.

Il film, uscito nel 1972, riprende i celebri brani di John Lennon presenti nell’album, arricchiti dai gustosi interventi di John Lennon e Yoko Ono (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il video di “Imagine” fu girato a Tittenhurst Park, la residenza in stile georgiano in cui vivevano allora i Lennon. Quando la famiglia Lennon dovette andare negli Stati Uniti per alcuni impegni, di fatto decise di trasferirsi a vivere definitivamente a New York non rimettendo mai più piede in Inghilterra. (SiViaggia)

"Imagine" di John Lennon compie cinquant'anni: la più bella canzone di speranza e pace mai scritta di Ernesto Assante. La frase di 'Imagine' proiettata sul Parlamento a Londra (reuters). Il 9 settembre 1971 veniva pubblicato l'album contenente il brano: per l'occasione una frase del testo è stata pubblicata su luoghi simbolici (La Repubblica)

Ci siamo incontrati e ci siamo uniti e siamo ancora insieme ancora oggi» ha detto Yoko Ono, «Credevamo davvero in questa unione e nell’idea che tutto il mondo possa essere una cosa sola, che si possa essere tutti felici insieme. (Virgin Radio)

IMAGINE COMPIE 50 ANNI/ John Lennon e la canzone “manifesto del partito comunista”

Imagine incarnava ciò che credeva» ha detto Ono, aggiungendo: «Il sentimento alla base della canzone è importante ora come quando è stata scritta e pubblicata 50 anni fa». Un'edizione limitata dell'album «Imagine» come doppio LP su vinile bianco sarà pubblicata domani, venerdì 10 settembre (La Stampa)

How do you sleep, la canzone rivolta a Paul McCarntey? Non è che me ne vado sempre in giro con quei pensieri in testa…. Perché John Lennon ha scritto Imagine? (Soundsblog)

Da allora il brano è diventato una sorta di inno universale per la pace, cantato da tutti e in ogni occasione. In un’altra occasione Lennon invece ebbe modo di dire: “Immagina che non ci sia più religione, nessun paese, nessuna politica è virtualmente il Manifesto comunista, anche se io non sono particolarmente un comunista né faccio parte di alcun movimento”. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr