Film restaurato 'Imagine' giovedì negli Hard Rock Cafe italiani per 50 anni brano

Gli Hard Rock Cafe italiani, a Roma, Firenze, Venezia, trasmetteranno giovedì a partire dalle 20.30 il film 'Imagine' nella versione restaurata e rimasterizzata nel 2018 all’interno degli Abbey Road Studios, per celebrare i 50 anni della omonima canzone che ha fatto la storia della musica.

Il film, uscito nel 1972, riprende i celebri brani di John Lennon presenti nell’album, arricchiti dai gustosi interventi di John Lennon e Yoko Ono. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi questo capolavoro compie 50 anni e noi vogliamo festeggiarlo raccontando la storia e il significato del brano simbolo del genio di Liverpoool, la titile track dell'album. Il 9 settembre 1971 John Lennon pubblicava, sotto la Apple Records, il suo secondo album solista: IMAGINE (Virgin Radio)

"Imagine" di John Lennon compie cinquant'anni: la più bella canzone di speranza e pace mai scritta di Ernesto Assante. La frase di 'Imagine' proiettata sul Parlamento a Londra (reuters). (La Repubblica)

Pubblicato nel 1971, il quinto album di John Lennon diventa uno dei dischi più importanti di tutti i tempi, dieci canzoni che simboleggiano il significato più profondo della musica e di ogni forma d’arte, quello di elevare l’umanità. (Virgin Radio)

Un'edizione limitata dell'album «Imagine» come doppio LP su vinile bianco sarà pubblicata domani, venerdì 10 settembre Il testo è stato anche trasmesso martedì sera a Berlino, Tokyo e nella città natale di Lennon, Liverpool, rispecchiando una campagna di proiezione simile di Ono 20 anni fa. (La Stampa)

Non è che me ne vado sempre in giro con quei pensieri in testa…. Perché John Lennon ha scritto Imagine? Imagine, la copertina del disco. La copertina dell’album “Imagine” mostra un ritratto in primo piano di John Lennon e fu una Polaroid scattata proprio da Yoko Ono (Soundsblog)

Quando la famiglia Lennon dovette andare negli Stati Uniti per alcuni impegni, di fatto decise di trasferirsi a vivere definitivamente a New York non rimettendo mai più piede in Inghilterra. Il video di “Imagine” fu girato a Tittenhurst Park, la residenza in stile georgiano in cui vivevano allora i Lennon. (SiViaggia)