Caso Epstein, la Regina Elisabetta revoca il titolo di “Altezza Reale” al Principe Andrea

Il Riformista ESTERI

Sarebbe stata una decisione dolorosa, presa al termine di fitti confronti nella famiglia reale, quella del comunicato.

L’ex moglie del Principe, Sarah Ferguson, ancora duchessa di York, e la figlia Beatrice, che potrebbero essere entrambe interrogate

Il Principe resta Altezza Reale ma non potrà più fregiarsi in pubblico dell’appellativo, come Harry e Meghan.

Dall’etichetta di “figlio prediletto” della Regina Elisabetta II alla perdita di gradi, onori militari e di ogni incarico di rappresentanza in nome della Royal Family britannica. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

Dopo alcuni giorni di attesa è arrivata l’ufficialità: il Principe Andrea dovrà rinunciare a incarichi e gradi militari. La Regina Elisabetta si è ritrovata a fronteggiare una bufera mediatica che ha destabilizzato gli equilibri di Buckingham Palace. (BlogLive.it)

Ma Ghislaine era anche grande amica di Andrea di York, che la fece sedere pure sul trono di mamma Elisabetta per una fotografia. Che ora dovrà difendersi come un “privato cittadino”. Andrea di York non è più Altezza Reale. (OGGI)

Il Duca di York continuerà a non intraprendere impegni pubblici e si difenderà nell’ambito di questo caso come un privato cittadino". Il coinvolgimento del principe Andrea nel caso Epstein. Un giudice federale ha respinto il 1 gennaio la richiesta avanzata dal principe Andrea di bloccare la causa di risarcimento intentata da Virginia Giuffre nei suoi confronti. (Today.it)

Se quella della regina è intoccabile, il principe Carlo e il principe William, ovvero i suoi successori, se la devono ancora guadagnare. A differenza di Harry, il principe Andrea, Duca di York, verrà lasciato al suo destino (Amica)

Inoltre esistono prove che il duca di York aveva invitato Epstein e la sua compagna a diversi ricevimenti organizzati dalla famiglia reale. "Il duca di York continuerà a non svolgere alcun incarico pubblico e a difendersi, in questo caso, come privato cittadino", ha sottolineato Buckingham Palace nella nota con la quale annunciava che il principe Andrea è, ormai, un comune suddito. (Avvenire)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Cosa comprare ai saldi invernali 2022 LEGGI ORA Le tendenze capelli del 2022 LEGGI ORA 12 viaggi da fare assolutamente nel 2022 LEGGI ORA Cosa dicono gli astri per il 2022 LEGGI ORA. (Elle)