Caso Epstein, la Regina Elisabetta revoca il titolo di “Altezza Reale” al Principe Andrea

Caso Epstein, la Regina Elisabetta revoca il titolo di “Altezza Reale” al Principe Andrea
Il Riformista ESTERI

Sarebbe stata una decisione dolorosa, presa al termine di fitti confronti nella famiglia reale, quella del comunicato.

L’ex moglie del Principe, Sarah Ferguson, ancora duchessa di York, e la figlia Beatrice, che potrebbero essere entrambe interrogate

Il Principe resta Altezza Reale ma non potrà più fregiarsi in pubblico dell’appellativo, come Harry e Meghan.

Dall’etichetta di “figlio prediletto” della Regina Elisabetta II alla perdita di gradi, onori militari e di ogni incarico di rappresentanza in nome della Royal Family britannica. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

Il Principe Andrea è stato privato di tutti i suoi titoli da sua madre, la Regina Elisabetta II: ecco cosa sta succedendo a corte. Il Principe Andrea, figlio della Regina Elisabetta, sta affrontando un processo di accuse di molestie sessuali ai danni di una minorenne. (TopicNews.it)

Il Duca di York continuerà a non intraprendere impegni pubblici e si difenderà nell’ambito di questo caso come un privato cittadino". Il coinvolgimento del principe Andrea nel caso Epstein. Un giudice federale ha respinto il 1 gennaio la richiesta avanzata dal principe Andrea di bloccare la causa di risarcimento intentata da Virginia Giuffre nei suoi confronti. (Today.it)

Anche questa volta è un'americana a far crollare nella stima dei sudditi la Corona anche se le circostanze sono molto diverse. "Il duca di York continuerà a non svolgere alcun incarico pubblico e a difendersi, in questo caso, come privato cittadino", ha sottolineato Buckingham Palace nella nota con la quale annunciava che il principe Andrea è, ormai, un comune suddito. (Avvenire)

Royal Family, la Regina Elisabetta ‘uccide’ suo figlio: questa volta la decisione è ufficiale

Giornata difficile per Buckingham Palace, la Regina costretta a revocare i titoli al Principe Andrea a causa dello scandalo Epstein. La Regina Elisabetta si è ritrovata a fronteggiare una bufera mediatica che ha destabilizzato gli equilibri di Buckingham Palace. (BlogLive.it)

Il figlio della regina Elisabetta, il duca di York, il principe Andrea, trascinato nello scandalo del tycoon pedofilo Epstein e della sua amante e complice Ghislaine Maxwell dalla sua accusatrice, Virginia Giuffre, non avrà più gradi militari, né il titolo di “Sua altezza reale”. (Il Fatto Quotidiano)

La regina Elisabetta II d’Inghilterra ha preso un provvedimento clamoroso nei confronti di un membro della sua famiglia, che è stato spogliato dei titoli. LEGGI ANCHE > > > Nuovo lutto per la Regina Elisabetta: tristezza infinita a Buckingham Palace. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr