Eurovision 2022. Ecco perché Achille Lauro non è andato in finale

Eurovision 2022. Ecco perché Achille Lauro non è andato in finale
La Gazzetta di Reggio CULTURA E SPETTACOLO

La canzone di Achille Lauro è esattamente sulla linea delle sue più famose: ansimi, interiezioni, avverbi monosillabici e tante cittazioni dal mondo pop e rock degli ultimi trent'anni.

Il culmine: Lauro sale sopra a un toro meccanico e lo cavalca con la sua tuttina di pizzo trasparente.

Perché va ricordato anche che Eurovision è, sì, la casa del trash televisivo ma anche quella del pop e della ballate balcaniche. (La Gazzetta di Reggio)

Su altri media

Dopo l’esclusione dalla gara, Achille Lauro ha commentato l’accaduto; vediamo cos’ha detto il cantante. Achille Lauro: ecco il commento dell’artista dopo essere stato escluso dalla gara e com’ é stato consolato da Mara Venier. (OgniGiorno Magazine)

STOP Oggi è un altro giorno, Achille Lauro fuori. Valerio Scanu commenta l'Eurovision Song Contest 2022 nel salotto di Oggi è un altro giorno da Serena Bortone e coglie l'occasione per fare una battuta ironica su Achille Lauro. (ilmattino.it)

Gianluca Ginoble collegato da casa racconta: “E’ una cosa che non auguro a nessuno, essere costretto ad assaggiare l’esperienza: partire e tornare a casa all’improvviso non è stato bello, ma fortifica Versione cowboy, a cavalcare un toro – simbolo della città – tutina nera trasparente, Lauro ha infiammato il pubblico. (Agenzia askanews)

Eurovision 2022: le classifiche delle due semifinali. Ucraina e Svezia vincitrici, Achille Lauro solo 14°

È stata la prima volta che i due italiani hanno eseguito il loro brano sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022. Torino, 14 maggio 2022 - Il giorno della finale dell'Eurovision Song Contest a Torino ha visto sfidarsi i 25 artisti più talentuosi della musica europea rimasti in gara. (IL GIORNO)

Malgrado ciò, Achille Lauro non si ferma. In un post su Instagram, l’artista romano, in gara in quota San Marino, dopo il verdetto della seconda semifinale ha commentato: «Grazie Bellezze, sbattetemi giù dal toro se riuscite. (Open)

Prima semifinale dominata dai Kalush Orchestra (poi vincitori del concorso) con la loro “Stefania”, stesso canovaccio per la seconda dove ha prevalso Cornelia Jakobs (Svezia) con “Hold me closer”. Questa la classifica della seconda semifinale: (Eurofestival News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr