Vasco, l'importanza della scuola (oggi più che mai) e quella mitica foto degli alunni di Guiglia

Perché, citando Hugo, «Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione» e condanna l'ignoranza.

E proprio questo aggrapparsi alla corsa, compiendo un percorso certo non semplice, è stato usato da Vasco Rossi come metafora dell'iportanza della scuola, in vista dell'apertura del nuovo anno scolastico.

Perché la scuola era l'unico ponte per aggrapparsi al futuro.

La "mitica" immagine dei bambini di Guiglia che ogni mattina per poter arrivare a scuola dovevano attraversare il fiume Panaro,aggrappandosi a una carrucola che scorreva su uuna lunga fune tesa tra le due rive del fiume. (La Gazzetta di Modena)

Su altre fonti

Vasco Rossi scuola, un augurio vintage rock agli studenti. L’immagine di Vasco Rossi postata su Facebook per augurare un buon anno scolastico agli studenti. L’auguro di Vasco Rossi per il nuovo anno scolastico conquista il web. (Il Digitale)

Non stupisce quindi che il rocker di Zocca abbia attaccato pubblicamente un certo Perro, che altri non è che Nicola Porro, noto giornalista che cura il suo sito, sempre molto seguito. #Bechis, spulciando nei progetti del #Recoveryfund, … - radiocalabriafm : VASCO ROSSI - VIENI - PinkCiavarrini : #ciavarrini Clizia ?? (Zazoom Blog)

Similmente agli studenti del 2020 il Blasco raccomanda fiducia nei confronti di tale istituzione, unico ponte verso il futuro. Perché la scuola era l’unico ponte per aggrapparsi al futuro. (Zon.it)

E poi ha citato lo scrittore francese Victor Hugo: “Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione” e condanna l’ignoranza. Vasco Rossi aveva fatto gli auguri a tutti gli studenti per il ritorno in classe con uno scatto di altri tempi: 8 bambini che pur di arrivare a scuola attraversavano il fiume Panaro grazie a una carrucola. (Il Riformista)

-. Ultime Notizie dalla rete : Vasco “La Vasco Rossi: Infermieri professionisti straordinari Nurse24.it (Zazoom Blog)

Un anno scolastico molto particolare, il primo dell’epoca post-Covid. L’artista ha condiviso sui social una foto molto particolare, relativa agli studenti dell’Appennino modenese che nel dopo-guerra si sottoponevano a grandi sacrifici pur di andare a scuola. (Notizie Musica)