Borse giù in Europa e Asia dopo il "falco" Powell. Euro sotto 1,12 dollari

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La politica della Fed e l'accoglienza del mercato. La Fed ha annunciato il rialzo dei tassi sin da marzo e il successivo ridimensionamento del bilancio.

Vendite sui titoli di Stato in Europa: salgono i rendimenti dei BTp e si allarga lo spread che è vicino ai 150 punti.

Tuttavia il settore bancario, che trarrebbe benefici dal rialzo dei tassi, si distingue e supporta la tenuta di Piazza Affari (FTSE MIB ) e di Madrid (IBEX 35). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Intervistata dal Wall Street Journal, la pop star ha raccontato il suo percorso, i suoi progetti e i segreti che l’hanno portata al successo. Dua Lipa è stata tra gli artisti più ascoltati al mondo nel 2021, e con il nuovo anno non ha certo intenzione di fermarsi. (DireDonna)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

L'eps su base adjusted è stato, nel quarto trimestre, pari a $1,09, meglio degli $0,91 stimati. Gli utili netti di Intel sono comunque scesi in modo significativo, attestandosi complessivamente a $4,6 miliardi, rispetto ai $5,9 miliardi del quarto trimestre del 2020. (Yahoo Finanza)

Le ragioni per cui i titoli americani sono stati così bistrattati in queste settimane possono essere principalmente 3. Le 3 società hanno guadagnato in Borsa quest'anno rispettivamente il 30%, 25% e 20% grazie all'aumento del prezzo del greggio (Investire.biz)

Ma il pezzo forte dello shooting è certamente il look in cui Dua Lipa sfoggia una giacca della collezione che Gucci e Balenciaga hanno creato unendo le loro forze (e i loro iconici loghi). Dua Lipa è stata tra gli artisti più ascoltati al mondo nel 2021, e con il nuovo anno non ha certo intenzione di fermarsi. (DireDonna)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 27 gen - Prosegue complessivamente in rialzo la seduta a Wall Street, dopo tre giornate nel segno dell'alta volatilita'. Dopo la chiusura dei mercati, attesa la trimestrale di Apple, che si preannuncia da record: il titolo sale dell'1,27%. (Borsa Italiana)