Ozon il nuovo Amazon ma tutto russo che vuole sfidare Jeff Bezos

Android Italy ECONOMIA

Guai a nominare Jeff Bezos in Russia, i veri patrioti scelgono l’e-commerce nazionale chiamato Ozon.

Come ha precisato Shulgin, tale incremento per Ozon è legato anche all’effetto indotto dalla pandemia nel lockdown

Concorrenza con Amazon. Ormai siamo così affezionati ad Amazon che l’idea di cambiare di colpo appare improbabile.

Al momento si tratta del secondo rivenditore online del paese e le sue quotazioni in Borsa salgono ancora. (Android Italy)

La notizia riportata su altre testate

E’ pronto a sbarcare in Italia nel 2022 l’Amazon russo, Ozon, una piattaforma di e-commerce nata in Russia dopo una quotazione record a Wall Street. Ozon, presto lo sbarco in Italia. Sono 85 milioni le persone al mese visitano la nostra app e il nostro sito web. (Wall Street Italia)

“Nel 2020 c’è stata ovviamente un’accelerazione dell’e-commerce, in particolare durante il lockdown (anche grazie ad Amazon: ecco le offerte di Natale, con sconti fino al 40%) Ozon, quando arriva in Italia l’Amazon russo e quanto vale. (QuiFinanza)

"L'Amazon della Russia" Ozon sbarca nel 2022 in Italia, un Paese «destinazione chiave» per la piattaforma di e-commerce russa e guarda con attenzione al made in Italy, ai brand italiani. Per i prodotti italiani «c'è un grosso mercato» in Russia attraverso Ozon (La Sicilia)

Chissà se dall'anno prossimo Amazon potrà continuare a dormire sonni tranquilli quale colosso dello shopping online in Italia. Infatti Ozon, definito da molti l'Amazon russo, sbarcherà nel nostro Paese con la sua piattaforma attiva già nel 2022. (Telefonino.net)

Il mercato al dettaglio della Russia è piuttosto grande, circa 500 miliardi di dollari, e la penetrazione dell’e-commerce è circa il 10% C’è un nuovo colosso dell’e-commerce sulla scena ed è Ozon. (Computer Magazine)

“Nel 2020 c’è stata ovviamente un’accelerazione dell’e-commerce, in particolare durante il lockdown (anche grazie ad Amazon: ecco le offerte di Natale, con sconti fino al 40%) Un pubblico molto vasto, composto da tante persone interessate ad acquistare prodotti italiani: per questo motivo Ozon sarà lanciato anche nel nostro Paese. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr