Incendio sul Carso, bloccate strade e ferrovia

Nanopress INTERNO

L’enorme incendio sul Carso. L’enorme incendio che ha caratterizzato questa mattina le zone del Carso sta creando non poche problematiche alla circolazione stradale.

Tre elicotteri dei vigili del fuoco si sono occupati dello spegnimento delle fiamme, tra questi anche un Canadair proveniente da Bologna.

Il forte vento poi, sta spingendo il fumo anche verso Trieste, dove gli abitanti appaiono preoccupati per la situazione. (Nanopress)

Su altri giornali

Pertanto è stato chiuso tutto il tratto tra Villesse e Sistiana in direzione Trieste. I soccorritori hanno anche fatto scudo alle «Case verdi» di Duino Aurisina (Trieste) e alla stazione di servizio lungo l'A4 (leggo.it)

A causa della scarsa visibilità è stata chiusa l’autostrada da Villesse al Lisert in entrambe le direzioni. Attorno alle 12 e 15 di oggi la zona boschiva a ridosso dell’area di servizio Duino nord ha iniziato a bruciare. (Trieste News)

In questo momento non sono transitabili né la costiera né l'autostrada. A riferirlo la Protezionw Civile (triestecafe.it)

"INCENDIO DUINO. AGGIORNAMENTO ORE 17.45: Prosegue il lavoro di contenimento e spegnimento dell'incendio che da questa mattina è scoppiato a Duino. Rimane chiusa l'autostrada A4 in entrambe le direzioni per il fumo. (triestecafe.it)

A cura di Ilaria Costabile. L'arrivo dei soccorritori ha davvero scongiurato il peggio, ora la situazione, in quella zona, sembra sotto controllo. (Fanpage.it)

La società, del Gruppo Fs italiane, ha reso noto di essere presente sul posto con proprio personale, mentre i Vigili del Fuoco sono in azione, per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. (Oggi Treviso)