L'impatto del Covid sugli ospedali calabresi, la pressione sui reparti resta stabile

L'impatto del Covid sugli ospedali calabresi, la pressione sui reparti resta stabile
Corriere della Calabria INTERNO

In Calabria la pressione del Covid 19 sugli ospedali negli ultimi due giorni mostra un trend stabile, confermando la “saturazione” dei reparti di area medica, la cui occupazione è ben oltre la soglia di criticità fissata dal ministero ella Salute, e con le terapie intensive ai limiti della “saturazione”.

In totale, in Calabria, secondo i dati del bollettino della Regione, i ricoveri a oggi sono 520 (di cui 45 in terapia intensiva), numeri comunque in calo rispetto alla rilevazione del 26 aprile (erano 528, con un picco di 11 nuovi ricoveri rispetto al giorno prima)

In sintesi, in Calabria l’emergenza continua a essere rappresentata dalla pressione del Covid 19 nell’area medica, mentre le terapie intensive respirano un po’ (dieci giorni fa l’occupazione aveva “sfondato” quota 33%) anche se la soglia di allerta è sempre vicinissima. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Guardando alle fasce d'età, hanno ricevuto la prima dose l'87.7% degli over 80 e il 60.7% tra gli over 70, mentre per quanto riguarda la seconda dose il 57.2% degli over 80 e l'8,3% degli over 70. (ForlìToday)

Un quadro che gli stessi epidemiologi bergamaschi definiscono di sostanziale «stabilità» I dati che fornisce Ats Bergamo settimanalmente restituiscono, per ora, un quadro di forte stabilità : fra il 21 e il 27 aprile si sono registrati 1.172 nuovi casi di Covid-19, contro i 1.181 della settimana precedente (14-20 aprile) e i 1.148 accertati fra il 7 e il 13 aprile. (L'Eco di Bergamo)

Ma fa bene al mio cuore sentirla messa in musica quella cosa, perché è l’unico modo per far sì che nonostante tutto ci sia. E quando torni…. Non so, ma a volte mi metto lì e ho voglia di inventarmi qualcosa che non esiste. (Sky Tg24 )

Andrea Di Donna ci fa viaggiare in Cadillac: il video

In base alla risoluzione delle forze di governo, si farà una nuova valutazione in base all'andamento di contagi e vaccini. Oggi in Senato esame della mozione di sfiducia nei confronti di Speranza. (Sky Tg24 )

Per questo motivo, i casi attivi nel circondario (vale a dire le persone attualmente positive al Covid) scendono a 400. Ancora 11 i residenti nel circondario assistiti nelle rianimazioni della regione di cui però solo 5 si trovano a Imola. (Il Resto del Carlino)

Il caso è stato identificato nello scorso fine settimana e sono subito scattate rigorose misure di isolamento e di tracciamento dei. di Alessandro Vannetti. E’ stato accertato a Colle, il primo caso della variante sudafricana del covid della nostra provincia, dove era rimasta finora assente, anche se rintracciata in alcune aree aretine della nostra stessa Asl. (La Nazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr