Atletica, Hassan batte il record dei 10mila donne. Sarà in pista nei 1500 al Golden Gala

Atletica, Hassan batte il record dei 10mila donne. Sarà in pista nei 1500 al Golden Gala
LA NAZIONE SPORT

E' accaduto al meeting di Hengelo, in Olanda.

Hengelo (Olanda), 6 giugno 2021 - Straordinario exploit dell'olandese Sifan Hassan: con il tempo di 29'06".82 ha stabilito il nuovo primato del mondo sui 10mila femminili.

Hassan sarà una delle protagoniste più attese del Golden Gala che si terrà a Firenze giovedì 10 giugno.

Poi, la scozzese Laura Muir che invece nelle ultime settimane si è distinta con il successo sui 1500 di Gateshead

A Firenze Hassan sfiderà grandi atlete come la campionessa olimpica Faith Kipyegon (Kenya), argento mondiale in carica, già vincente in questa edizione della Diamond League venerdì scorso a Doha (LA NAZIONE)

Su altri media

Proprio in quest'ultima specialità la vedremo gareggiare giovedì a Firenze, dove si disputerà il Golden Gala Pietro Mennea, terza tappa della Diamond League (Runner's World)

Campionessa del mondo in carica di 1500 e 10.000, la lista dei suoi record non fa che allungarsi. Sifan, ora, detiene i primati del mondo del miglio, dei 10.000, dell’ora in pista e dei 5 km su strada. (La Gazzetta dello Sport)

Stavolta a far saltare il banco con una performance che dire mostruosa diventa persino riduttivo è stata Sifan Hassan. Ieri, cinque anni dopo , è arrivata Sifan Hassan a spostare ancora più avanti i limiti della macchina umana correndo in solitaria dieci chilometri in 29.06. (La Gazzetta dello Sport)

Atletica, strepitosa Sifan Hassan: record dei 10000 abbassato di 11 secondi

Sifan Hassan ha firmato il nuovo record del mondo dei 10000 metri femminili. Oggi è stato spazzato via il 29:17.45 con cui l’etiope Almaz Ayana vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016. (OA Sport)

L'anno precedente, sempre ai mondiali aveva, invece, vinto la medaglia di bronzo nei 1500 metri, mentre nel 2017 aveva raggiunto l'argento nei 5000 metri. Hassan è detentrice del record mondiale sia per la corsa su strada di 5 km (corsa per sole donne) che per il miglio, entrambi fissati nel 2019, nonché per la corsa di un'ora, stabilita nel 2020. (Sky Sport)

Italiani in gara: Tamberi così così nel debutto outdoor. La stessa Hassan più volte aveva difeso il suo vecchio coach esprimendo parole di elogio. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr